rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Esquilino / Piazza Vittorio Emanuele II

Senza dimora bloccano il passaggio sotto i portici di piazza Vittorio. Allontanati dai vigili

L'intervento della polizia locale dopo la segnalazione di alcuni residenti, impossibilitati a transitare sul marciapiede dell'Esquilino

I portici di piazza Vittorio come tetto per ripararsi, cartoni e coperte per coprirsi, un marciapiede come materasso sul quale dormire, tanto da intralciare il passaggio pedonale. Da qui la segnalazione di alcuni residenti dell'Esquilino, con conseguente intervento della polizia locale e allontanamento dei tre senza dimora da sotto i portici di piazza Vittorio Emanuele II.
 
Distesi in terra, con tanto di cartoni e circondati da rifiuti di ogni genere, i tre cittadini indiani sono stato fermati lunedì sera in prossimità dell'incrocio con via Buonarroti dagli agenti del I gruppo Centro della polizia di Roma Capitale.

I tre, di età compresa tra i 30 e i 35 anni, trovandosi sul marciapiede impedivano il passaggio delle persone. La loro presenza era stata segnalata anche da alcuni residenti della zona alla centrale operativa della polizia locale. Non avendo al loro seguito documenti di riconoscimento, sono stati fermati dagli agenti e condotti al centro di fotosegnalamento, per le verifiche sulla regolarità della loro posizione sul territorio nazionale e sottoposti a ordine di allontanamento. Uno di loro è risultato avere anche precedenti penali per lesioni e minacce a pubblico ufficiale. 

I controlli a contrasto del degrado urbano proseguiranno nei prossimi giorni. Solo nell'ultima settimana sono stati 4 gli interventi del I gruppo Centro a piazza Vittorio su fenomeni legati al bivacco, anche grazie alla collaborazione di personale Ama. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza dimora bloccano il passaggio sotto i portici di piazza Vittorio. Allontanati dai vigili

RomaToday è in caricamento