rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Barche alla deriva, da Nettuno a Formia: week end di salvataggi in mare

Nessuno è rimasto ferito nei due interventi. A largo del litorale di Ponza, il battello GC A80 ha prestato soccorso ad un'unità da diporto con 8 persone di equipaggio che stava imbarcando acqua.

Il primo week-end del mese di luglio, anche grazie alle alte temperature registratesi sull’area di giurisdizione della Direzione Marittima del Lazio, si è caratterizzato per una notevole affluenza sulle spiagge e negli specchi acquei antistanti il litorale laziale.

Diversi gli interventi operati dai mezzi navali della Guardia Costiera dispiegati lungo i 330 chilometri di coste laziali. Nel pomeriggio di sabato, a largo del Comune di Nettuno, è stata soccorsa dal battello GC B89 un'unità a vela scuffiata a causa del forte vento, mentre a largo del litorale di Formia il battello GC A68 ha prestato prima soccorso ad un catamarano con 4 persone a bordo in difficoltà e, successivamente, al pattino di salvataggio del locale stabilimento balneare intervenuto nel tentativo di soccorrere l’unità da diporto e poi trovatosi esso stesso in difficoltà a causa delle sfavorevoli condizioni meteomarine.

A largo del litorale di Ponza, il battello GC A80 ha prestato soccorso ad un’unità da diporto con 8 persone di equipaggio che stava imbarcando acqua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barche alla deriva, da Nettuno a Formia: week end di salvataggi in mare

RomaToday è in caricamento