rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

"Un Museo per Tutti. Croce Rossa Italiana Presente"

Il programma che la CRI Comitato Ardea Anzio e Nettuno presenterà nel corso della rassegna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Tra le varie attività che vengono proposte nella prima edizione della rassegna "Un Museo per Tutti", ubicata presso il polo museale di Ardea, spicca il programma della Croce Rossa Italiana - Comitato Ardea Anzio e Nettuno.

I visitatori, difatti, oltre a poter assistere alle varie attività che si terranno da corsi di arco, artisti vari dalla pittura alla ricostruzione di biciclette, fotografi, la stanza di Califano, libri, potranno assistere alle utilissime lezioni ed illustrazioni dei volontari della Croce Rossa Italiana e partecipare fattivamente al fundraising volto all'acquisto di strutture logistiche per il territorio di Ardea.

Tra gli obiettivi dell'area 6 della Croce Rossa, difatti, vi è la ricerca di sponsor e donatori per finanziare le iniziativa che la Croce Rossa Italiana porta avanti nel contesto nazionale ed internazionale, poiché ogni attività o progetto che la CRI mette in campo ha un costo, sia come risorse umane (volontari), sia come risorse materiali (mezzi, strumentazioni, etc.) ed immateriali (servizi e spese amministrative).

L'azione di reperimento fondi è vitale per consentire la nascita di queste opere che vanno ad aiutare le fasce più deboli della popolazione o chi si trova in situazione di bisogno per svariati motivi. È soprattutto grazie alla generosità di privati cittadini, aziende, associazioni, enti pubblici che molti obiettivi sono stati raggiunti.

Questo il programma che la CRI Comitato Ardea Anzio e Nettuno presenterà nel corso della rassegna:

Mercoledì 10 Dic ore 15:30- 20:00
Mini lezione di Manovre Salvavita

Giovedì 11 Dic ore 15:30-20:00
Mini lezioni di Manovre Salvavita

Mercoledì 17 Dic ore 15:30-20:00
I Giovani della sede di Ardea sensibilitazione con il progetto Club 25 raccolta sangue

Giovedì 18 Dic ore 15:30-20:00
I Giovani della sede di Ardea ci illustreranno la Sicurezza Stradale

Venerdì 19 Dic ore 15:30-20:00
I Giovani della sede di Ardea parleranno delle Malattie Sessualmente Trasmissibili

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un Museo per Tutti. Croce Rossa Italiana Presente"

RomaToday è in caricamento