rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Tor de' Schiavi / Via Anagni

Corriere ittico derubato del carico di ostriche e gamberi destinato al ristorante

I ladri sono stati fermati a bordo di un'auto rubata nella zona di Villa Gordiani

Ostriche e gamberi. Decine di casse del valore di migliaia di euro. Un bottino 'ittico' di prestigio, che due ladri hanno fatto sparire da un furgone che li doveva consegnare a un ristorante. Succede in zona Prenestino-Tor de' Schiavi, dove poi i carabinieri hanno ritrovato il carico e fermato i due ladri. 

A ricostruire il furto i carabinieri del nucleo radiomobile di Roma, durante un servizio di pattugliamento la mattina dello scorso 10 novembre. I militari hanno bloccato una Alfa Romeo Gt con targa austriaca denunciata rubata il 1°settembre scorso, con due uomini a bordo. Ben visibili nel veicolo sono state notate varie cassette contenenti varie tipologie di prodotti ittici.

Gamberi e ostriche perlopiù, che a seguito di successivi accertamenti sono risultati essere stati rubati poco prima, in via Anagni ai danni di un autotrasportatore che ha presentato formale denuncia dopo aver perso il carico che doveva consegnare a un ristoratore della zona. 

L’auto straniera è stata sequestrata. I due uomini, un cittadino italiano e uno romeno, di 47 e 35 anni, sono stati arrestati. I carabinieri hanno richiesto l’intervento degli ispettori sanitari dell’Asl Roma2 che per alcuni colli di prodotti ittici, ritenuti deteriorati, li hanno formalmente dichiarati "non più idonei alla vendita" e ne veniva disposta la distruzione mentre i restanti prodotti sono stati restituiti ai legittimi proprietari.  

Presso le aule di piazzale Clodio, questa mattina, il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto dei due e disposto per loro l’obbligo di presentazione in caserma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corriere ittico derubato del carico di ostriche e gamberi destinato al ristorante

RomaToday è in caricamento