rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Cronaca Colleferro

Ruba un furgone e scappa, fermato dopo inseguimento

Il furto a Colleferro. In manette un 31enne

In trasferta dalla Campania per rubare un furgone nella provincia sud di Roma. Sono stati i carabinieri della compagnia di Colleferro ad arrestare in flagranza di reato un romeno di 31enne, residente a Villa Literno (in provincia di Caserta), già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato di tentato furto aggravato di un autocarro.

I militari ricevuta la segnalazione al 112 da parte del proprietario che, nella notte, ha notato un uomo armeggiare sul suo furgone con l’intenzione di asportarlo, si sono tempestivamente recati sul posto e, dopo una breve fuga, hanno bloccato e arrestato il 31enne. 

Nella circostanza sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro gli arnesi utilizzati per tagliare i fili da collegare a una batteria asportata da un trattore agricolo di proprietà della stessa vittima.

Il tempestivo intervento dei militari dell'Arma, allertati dalla vittima, ha probabilmente disturbato l’azione di qualche altro complice che si è dato alla fuga prima dell’arrivo dei militari.

Il 31enne in attesa del rito direttissimo, innanzi al tribunale di Velletri, è stato proposto per l’irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Colleferro per un periodo ritenuto congruo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un furgone e scappa, fermato dopo inseguimento

RomaToday è in caricamento