rotate-mobile
Cronaca Prati / Via Lepanto

Metro Lepanto: clochard palpeggia una donna in stazione

L'episodio è avvenuto poco dopo le 13. Il molestatore denunciato dalla vittima all'arrivo della polizia si è accesso una sigaretta in gesto di scherno nonostante il divieto di fumare. Fermato anche un 40enne scagliatosi contro i poliziotti per difendere l'amico

Si è avvicinato ad una donna e l'ha palpeggiata. E' quanto accaduto questa mattina intorno alle 13 all'interno della fermata Lepanto della Linea A della Metropolitana. Protagonista in negativo della vicenda un clochard tedesco che all'arrivo delle forze dell'rodine ha acceso una sigaretta, nonostante il divieto, e con gesto di scherno si è rivolto ai poliziotti intervenuti per la segnalazione.

REAZIONE DELLA VITTIMA - La donna, dopo aver reagito al molestatore ha avvisato il personale di vigilanza presente in stazione e si è allontanata. Quando poco dopo sono arrivati sul luogo della segnalazione anche gli agenti del Reparto Volanti, l’uomo si è messo seduto e dopo aver lanciato minacce nei confronti dei poliziotti e nonostante il divieto, si è acceso una sigaretta in gesto di scherno. Gli agenti si sono avvicinati ed a quel punto l’uomo si è alzato velocemente scagliandosi contro di loro e li ha colpiti con calci e pugni  ma al termine di una breve colluttazione, è stato bloccato e arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

IN DIFESA DELL'AMICO - Stessa sorte anche per un cittadino marocchino che insieme ad altri senza fissa dimora, conoscenti del fermato, stavano bivaccando nella zona di verde pubblico adiacente alla fermata della metropolitana. Quando hanno visto il loro amico accompagnato dagli agenti, hanno iniziato ad inveire contro di loro, e un 40enne, dopo aver infranto una bottiglia di birra sull’asfalto si è lanciato contro i poliziotti. Gli agenti hanno immediatamente chiesto rinforzi temendo che la situazione potesse degenerare ulteriormente e grazie  all’intervento di altri equipaggi sono riusciti a ristabilire la calma. L'uomo è stato disarmato e bloccato. A conclusione degli accertamenti è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro Lepanto: clochard palpeggia una donna in stazione

RomaToday è in caricamento