rotate-mobile
Cinecittà Cinecittà / Via Walter Procaccini

Cinecittà, Ama rimuove 150 tonnellate di rifiuti da un’area verde

L'Unità Bonifiche Discariche di Ama ha terminato questa mattina la bonifica dell'area verde compresa tra via Walter Procaccini e via Stefano Oberto: rimossi circa 150 tonnellate di rifiuti vari

L’Unità Bonifiche Discariche di Ama ha risanato l'area verde compresa tra via Walter Procaccini e via Stefano Oberto, rimuovendo ed avviando a corretto smaltimento circa 150 tonnellate di rifiuti vari. La rimozione dei rifiuti, da alcuni insediamenti abusivi nell'area verde compresa tra via Walter Procaccini e via Stefano Oberto, faceva parte di un intervento avviato ieri, e disposto dall'Ufficio Coordinamento Politiche per la Sicurezza di Roma Capitale in sinergia con il locale gruppo di Polizia di Roma Capitale. “Sono stati impegnati sul posto 10 operatori – ha poi specificato omniroma.it in un comunicato - supportati da 2 autocarri con cassone scarrabile, 1 bob-cat e un escavatore”.

Per il Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti, "si è trattato di un intervento ingente, che si è reso necessario per ripristinare il decoro in un'area degradata del X Municipio. Ringrazio le nostre unità addette a queste operazioni particolari che in tempi rapidissimi riescono a rimuovere svariate tonnellate di rifiuti ingombranti - ha concluso - restituendo il giusto decoro a queste aree".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinecittà, Ama rimuove 150 tonnellate di rifiuti da un’area verde

RomaToday è in caricamento