rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Altre Giardinetti / Via degli Orafi

Giardinetti: al via l’asfaltatura di via degli Orafi

Grazie ad un accordo con Italgas, nel quartiere verranno rifatte una decina di strade. “In un periodo di grave crisi economica e con il lavoro silenzioso, questa maggioranza continua a dare risposte”, afferma Angelucci (Pd)

È iniziata ieri l’asfaltatura completa di via degli Orafi a Giardinetti: un intervento possibile grazie ad un accordo con Italgas, che permetterà di rifare una decina di strade nel quartiere nell’arco del 2014. I lavori su via degli Orafi si concluderanno tra oggi e domani. Nel primo lotto di strade sono comprese anche via Carlo Santarelli (metà carreggiata) e via Gian Cristoforo Romano.

“Così come è avvenuto con Acea a Corcolle (si interverrà su 3,5 km di strade) – spiega Mariano Angelucci(Pd), presidente della Commissione Lavori Pubblici del VI Municipio –, questo accordo permetterà di asfaltare numerose arterie, per la maggior parte interamente e non come spesso è accaduto solo con piccole toppe. In questo modo, i cittadini che avranno subito un disservizio durante la fase dei lavori potranno avere delle strade nuove. Questo lavoro portato avanti in questi mesi insieme con il presidente Scipioni, l'assessore Mastrangeli e la Commissione Lavori Pubblici finalmente sta dando i suoi frutti e di questo siamo felici. In un periodo di grave crisi economica e con il lavoro silenzioso, questa maggioranza continua a dare risposte. Inoltre, questo tipo di accordo ci permetterà di utilizzare le risorse negli altri quartieri in cui non ci saranno lavori di queste compagnie”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardinetti: al via l’asfaltatura di via degli Orafi

RomaToday è in caricamento