rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Altre Finocchio / Via Capaci

Finocchio: un altro motorino abbandonato sulla Collina della Pace

La mattina dell'8 dicembre i custodi hanno ritrovato il mezzo, privo di targa, davanti ad un cancello del Parco: il modello è uguale a quello lanciato sulla scalinata la notte tra il 28 e il 29 novembre

Un altro motorino è stato abbandonato da ignoti presso la Collina della Pace, a Finocchio: il mezzo è stato ritrovato dai custodi l’8 dicembre, a via Capaci, proprio davanti ai cancelli del cantiere, che rimangono sempre chiusi. Per Luigi di Bernardo, presidente dell’associazione di quartiere “Collina della Pace”, si tratta di una banda di bulli o di piccoli spacciatori, che si divertono a compiere atti vandalici.

“I custodi mi hanno subito contattato e hanno provveduto a chiamare anche la Polizia municipale – racconta Di Bernardo –. I vigili  sono arrivati sul posto alle 11 dello stesso giorno, hanno redatto il relativo verbale e programmato la ricerca per vedere se il motorino fosse rubato, ma la targa non era presente al momento del ritrovamento e ad oggi è ancora posteggiato davanti al cancello. Paradossalmente si tratta dello stesso modello ritrovato la mattina del 29 novembre all’interno del Parco. Credo si tratti di una piccola banda di bulli o di piccoli spacciatori che frequentano la zona, che si divertono a compiere piccoli atti vandalici. Per fortuna, all’interno dei casali è operativa la guardiania, a carico della ditta che è in attesa de riavvio dei lavori: se non ci fossero i custodi, infatti, questi atti potrebbero essere effettuati anche all’interno dei cantieri”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finocchio: un altro motorino abbandonato sulla Collina della Pace

RomaToday è in caricamento