menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Torraccia sogna un “teatro sotto casa” e investe in cultura

"Quando l'emergenza sarà finita, torneremo con il teatro, abbiamo già in mente una commedia": il racconto dell'iniziativa a Roma Today

Lucio, professore di arte, e sua moglie Zuraima sono tornati a Torraccia dopo molti anni vissuti in Venezuela e hanno deciso che la cultura avrebbe dovuto ritagliarsi un posto di tutto rispetto nel panorama cittadino. Hanno costituito, in quartiere, l’associazione “Impatto culturale” per diffondere ancora di più i valori che da sempre caratterizzano le loro attività e la loro vita sociale: il rispetto, il perdono, l’amore.

All’interno della sala teatro dell’associazione culturale ACT Torraccia, hanno avviato una rassegna dal titolo “Investiamo in cultura” affiancati dalla partecipazione degli abitanti del quartiere e dei quartieri vicini come San Basilio, Casal Tidei e Casal Monastero (tra i quartieri più periferici del Municipio IV). 

“Abbiamo riempito la sala – ha raccontato entusiasta Lucio ai nostri taccuini ricordando la prima di una lunga serie di iniziative e serate culturali che adesso sono ferme per l’intero periodo di emergenza da Covid-19 – Abbiamo parlato di Caravaggio, illustrando le opere con l’ausilio di tutti i partecipanti al gruppo teatrale”.

Per le iniziative, l’associazione teatrale, vanta anche il supporto di professionisti nell’ambito della musica e della danza grazie alla collaborazione con due realtà del territorio: la scuola di danza e la scuola di musica “Sotto i raggi del sol” di Alessandro D’Orazi. “Vorremmo creare un teatro sotto casa” ha detto ancora Lucio raccontando tutti gli appuntamenti del cartellone già fissato fino a dicembre.

“Non appena l’emergenza passerà, riprenderemo le serate, abbiamo in cantiere anche una commedia dal titolo “Antica pasticceria Gargiulo” che benché divertente porta a una profonda riflessione su temi sociali” ha concluso Lucio. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Daniele De Rossi ricoverato allo Spallanzani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • De Magna e beve

    La vera storia della carbonara: origini e curiosità

  • De Magna e beve

    Carbonara: 7 errori comuni da non fare mai

  • Attualità

    La bufala del vaccino su chiamata a Roma

  • Cultura

    La Roma di Stefania Orlando

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento