Venerdì, 18 Giugno 2021
San Basilio Casal Monastero / Via di Sant'Alessandro

Comitato di quartiere Casal Monastero: Zaghini si conferma presidente

Siglata la collaborazione con il vicino quartiere Torraccia. Nel direttivo anche tre donne. Zaghini: "Siamo molto soddisfatti di avere elementi così validi"

Molte le novità alle ultime elezioni per il rinnovo del comitato di quartiere a Casal Monastero. Alla guida si riconferma Alessandro Zaghini, già presidente uscente. Il consiglio del direttivo, invece, è composto ora da tre donne e un giovane ragazzo proveniente dal vicino quartiere Torraccia. 

Elvina Gyoni, Cristina Pizzi e Sandra Terrameo sono le tre donne che aiuteranno Zaghini nell'ideazione di progetti e attività culturali a beneficio del quartiere. Marco Leone, invece, proveniente da Torraccia, sarà da supporto, soprattutto, per creare sinergia tra i residenti del quartiere di Casal Monastero e i loro 'vicini di casa'.

"Siamo molto soddisfatti di avere in squadra nuovi elementi così validi - dichiara Zaghini che però non manca di sottolineare un dato - L'affluenza alle urne è stata molto bassa e questo denota, purtroppo, uno scarso interesse da parte dei cittadini alle attività del quartiere". 

Intanto, il nuovo organo si insedia già con una novità importante. "A breve - spiega ancora Zaghini - nel giro di pochi giorni, avremo la sistemazione di due linee Atac, la 344 e la 344P che arriverà fino a Nuovo Salario". Le due linee, infatti, andranno a sostituire quelle soppresse alla fine dello scorso anno: la 434 e la 308. Il comitato di quartiere, inoltre, sta già lavorando per proporre modifiche alla linea 404 che con la nuova pianificazione interesserà anche la zona di San Basilio 2v. "Con un percorso così - sottolinea Zaghini - l'autobus arriva già pieno a Casal Monastero, stiamo lavorando per proporre all'azienda delle modifiche che andranno a beneficio di tutti".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comitato di quartiere Casal Monastero: Zaghini si conferma presidente

RomaToday è in caricamento