Pietralata Casal Bertone / Via Pietro Ottoboni

IV municipio, ancora emergenza rifiuti: immondizia in strada a Pietralata. Rogo a Portonaccio

Spazzatura in fiamme in via Ottoboni. Residenti preoccupati anche per il caldo. Fabrizio Montanini: "Stanno arrivando le bollette dell'Ama. E mai come oggi è una grande ingiustizia pagarla!"

Foto di Alessandro Nardoni

Come un mese e mezzo fa è di nuovo emergenza rifiuti a Roma ed anche nel IV municipio. Come un mese e mezzo fa Pietralata, Casal Bertone e tutta la zona di Largo Beltramelli sono zone "calde" e soprattutto piene di sacchetti della spazzatura in strada. Come un mese e mezzo fa le immagini finiscono sui social, mostrando la crisi e l'incapacità di risolvere il problema. E come un mese e mezzo fa le scene che si ripetono sono le stesse: incendio di rifiuti. 

E' accaduto in via Ottoboni, in zona Portonaccio. A bruciare i rifiuti fuori dai cassonetti. A documentarlo è Fabrizio Montanini, presidente del Comitato Beltramelli Meda che ha rilanciato il video su facebook. "Autocombustione per il caldo? Una sigaretta gettata imprudentemente? O l'esaperazione della gente che volutamente vuole in questo modo sollevare il problema? L'unica cosa certa è che nelle nostre case stanno arrivando le bollette dell'Ama. E mai come oggi è una grande ingiustizia pagarla!". E a preoccupare sono anche le elevate temperature che rendono l'aria nei pressi dei cassonetti irrespirabile. 

Un mese e mezzo fa per diversi giorni la zona di Pietralata fu sommersa dai rifiuti. Scene terribili, come quelle di una ragazza disabile impossibilitata a passare su un marciapiede invaso dai rifiuti, spinsero l'amministrazione ad intervenire con urgenza e con un blitz notturno per ripulire le vie della vergogna. A distanza di un mese mezzo torna l'emergenza. Anche in questo caso sarà risolutivo un'operazione al calar della sera?

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Emergenza rifiuti: cassonetti vuoti e sacchetti fuori, ecco perché 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IV municipio, ancora emergenza rifiuti: immondizia in strada a Pietralata. Rogo a Portonaccio

RomaToday è in caricamento