Martedì, 19 Ottobre 2021
Colli Aniene Colli Aniene / Via Angelica Balabanoff

Colli Aniene: gli “amici del parco Tozzetti” tornano in azione per combattere il degrado

Dotati di tutti i dispositivi di sicurezza e rispettando le distanze hanno ripristinato il decoro al parco

Si sono rimboccati le maniche ancora una volta e sono scesi in strada determinati a ripristinare il decoro. I protagonisti sono gli “amici del parco Aldo Tozzetti” di Colli Aniene: un gruppo di residenti del quartiere che vive nelle vie limitrofe al parco e che da tempo si prende cura di manutenere l’area e renderla fruibile alle famiglie. 

I primi interventi sono iniziati circa due anni fa, quando l’obiettivo di sottrarre il parco all’incuria è diventato la mission del gruppo. L’azione portata avanti nei mesi, ha subito uno stop forzato con l’avvio del lockdown e “Il parco in pochi mesi è tornato al vecchio e inevitabile degrado” hanno spiegato i cittadini. 

Gli “amici del parco Aldo Tozzetti” non sono rimasti inermi a guardare il loro lavoro svanire: hanno indossato i guanti, la mascherina e rispettando le distanze di sicurezza imposte dal decreto governativo hanno hanno sfalciato l’erba, svuotato i cassonetti, potato gli arbusti. Non solo, con cemento e cazzuola hanno rimesso a posto i massetti delle aiuole. 
tozzetti-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colli Aniene: gli “amici del parco Tozzetti” tornano in azione per combattere il degrado

RomaToday è in caricamento