rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Ostia Ostia / Viale Alfredo Zambrini

Ostia, riparata la voragine in viale Zambrini: la strada è stata riaperta

E' stato riaperto al transito l'ultimo tratto di viale Alfredo Zambrini, nella zona di Ostia Ponente, chiuso a causa del collasso del terreno sottostante

Il calvario è finito. Viale Alfredo Zambrini è stata riaperta al traffico. Dopo la chiusura a causa del collasso del terreno sottostante, la strada aveva ceduto e si era aperta una profonda voragine che poi ha reso necessaria l'interdizione al traffico. L'assessorato ai Lavori Pubblici del X Municipio si è attivato ed ha reperito i fondi per intervenire. 

Ostia, voragine a via Zambrini

I lavori sono stati ultimati. Si è provveduto alla realizzazione di una gabbia di cemento per consolidare il fondo stradale e alla successiva asfaltatura. Fortunatamente, l'impianto fognario è risultato integro. Contestualmente, è stata in parte riasfaltata l'attigua via Antonio Zotti.


Situazioni simili si sono verificate in via Costanzo Casana e in piazza Baroni. Senza dimenticare le numerose buche in via della Martinica, in via Domenico Baffigo, in via Carlo Avegno. "In questo modo - ha dichiarato l'assessore Antonio Caliendo - abbiamo dato risposta alle legittime rimostranze di cittadini ed esercenti della zona, che nelle ultime settimane hanno subito notevoli disagi. L'intervento si era reso estremamente necessario per ripristinare la sicurezza stradale, considerata anche la presenza della caserma dei Carabinieri." 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, riparata la voragine in viale Zambrini: la strada è stata riaperta

RomaToday è in caricamento