Sabato, 19 Giugno 2021
Monteverde

Municipio XII, la giunta M5s perde pezzi: due assessori si dimettono

Lasciano la poltrona i responsabili a Lavori pubblici e Urbanistica

Ingresso municipio 12 via Fabiola

La giunta Crescimanno perde pezzi. Dalla squadra di governo del municipio XII se ne vanno Emilio Acernese, assessore ai Lavori pubblici, e Chiara Ortolani, responsabile all'Urbanistica. Entrambi hanno annunciato le dimissioni. Il primo le ha comunicate su Facebook. "Ringrazio per i tanti attestati di stima, ma la dignità non ha prezzo" scrive Acernese. 

Poi, con riferimenti ambigui, la frase: "Ci sono persone che sembrano vivere per dividere e escludere: nel successo di mostrano arroganti nel fallimento diventano cattive". Le ragioni non vengono esplicitate, ma la goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso sarebbe da ricercare nell'approvazione del bilancio. E comunque non è certo il primo episodio di tensioni dentro al gruppo municipale grillino. Siamo a numeri sei assessori che hanno lasciato la poltrona da inizio consiliatura. E gli scontri con la presidente Silvia Crescimanno si sono ripetuti in più occasioni, con consiglieri usciti dal gruppo e passati ad altri partiti e assessori che hanno abbandonato il mandato. 

"Le dimissioni di due assessori dopo l'approvazione del bilancio (e aver bocciato tutti gli emendamenti delle opposizioni) - commenta il consigliere Pd Lorenzo Marinone - dimostra non solo incapacità di dialogare con gli altri ma perfino la mancanza di comunicazione al loro interno".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XII, la giunta M5s perde pezzi: due assessori si dimettono

RomaToday è in caricamento