Monte Mario Torrevecchia / piazza santa maria della pietà

Monte Mario, un Flash Run in attesa della Maratona di Roma

La città si prepara al grande evento del 22 marzo con una corsa sul Parco Lineare per 11 km di sport e divertimento. Appuntamento venerdì 6 in piazza Santa Maria della Pietà

Roma si prepara alla Maratona con il primo Flash Run. Come in un flash mob, il sempre più popolare fenomeno di importazione americana in cui un gruppo di persone si riunisce per fare tutte insieme una determinata cosa, qui sono chiamati a rapporto tutti gli sportivi, dai corridori agonisti ai semplici appassionati. In vista della 21^ edizione della ormai tradizionale Maratona di Roma (che si terrà domenica 22 marzo 2015), la Capitale si prepara intanto con una serie di eventi sparsi per la città. "Perchè la Maratona vuole entrare nei municipi della Capitale e collegarsi con il tessuto vivo della popolazione avendo l'obiettivo di coinvolgere tutti i cittadini" ricordano gli organizzatori del grande evento.

Anche Monte Mario e tutto il Municipio XIV partecipano così a questa iniziativa, invitando tutti venerdì 6 marzo per 11 km di puro sport e divertimento. La location è quella del Parco Lineare ciclo-pedonale. il nuovo e attrezzato spazio verde di cui tanto si è parlato recentemente per motivi diversi e decisamente più critici. L'appuntamento è in piazza Santa Maria della Pietà (ritrovo ore 17:00, partenza ore 17:30) e la partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Mario, un Flash Run in attesa della Maratona di Roma

RomaToday è in caricamento