rotate-mobile
Setteville Guidonia Montecelio / Via Casal Bianco

Minnucci (Pd): “Bertucci ignora esistenza piano opere?”

Il capogruppo del Pd a Palazzo Valentini Emiliano Minnucci risponde a Marco Bertucci (Pdl Guidonia) in merito ad alcune dichiarazioni sulle opere per le strade provinciali

Una replica secca e decisa. Questo il modo con il quale Emiliano Minnucci,  capogruppo del Partito Democratico della Provincia di Roma, ribatte alle dichiarazioni di Marco Bertucci, capogruppo PdL al Comune di Guidonia Montecelio e consigliere provinciale: “Il consigliere provinciale del Pdl Bertucci – spiega Minnucci in una nota stampa -  sembra non conoscere l'esistenza di un piano triennale delle opere, di una programmazione attenta con un bilancio la cui approvazione ha visto il consiglio provinciale impegnato per settimane. O pensa forse che un ente debba cambiare la pianificazione ogni giorno, a seconda della necessità di consiglieri dell'opposizione di mettersi in luce o di alimentare polemiche strumentali?". 

LA MOZIONE INCRIMINATA:Sottolineo che la bocciatura della mozione – continua la nota del capogruppo Pd in Provincia - non è infatti sul merito, in quanto la viabilità di quel territorio, come degli altri di competenza, è all'attenzione dell'ente, tanto che la Provincia di Roma solo pochi mesi fa ha inaugurato una importante rotatoria sulla sp 28 bis all'altezza di via Valle dell'Aniene per eliminare un incrocio pericoloso per chi si immetteva da strade laterali sulla provinciale e garantire così la sicurezza e la mobilità dei cittadini di Guidonia e dei comuni limitrofi".

LA SETE DI POPOLARITA’:Dispiace – conclude la nota di Emiliano Minnucci - dover ricordare all'esponente del Pdl che ogni ente serio si dota di una programmazione finanziaria e delle opere altrettanto seria. Per questo non può tener conto della sete di popolarità di Bertucci”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minnucci (Pd): “Bertucci ignora esistenza piano opere?”

RomaToday è in caricamento