Sabato, 19 Giugno 2021
Guidonia Piazza Giacomo Matteotti

Sicurezza, Rubeis: "Grazie ai vertici dell'Arma"

Il sindaco di Guidonia Montecelio ringrazia i comandanti dei carabinieri delle locali stazioni per gli incontri svolti con i cittadini nell'ultimo periodo: "Presto il nuovo Commissariato di Villalba"

Un comunicato per esprimere il proprio ringraziamento ai comandanti dei carabinieri delle stazioni di Tivoli e Guidonia. A diramarlo il Sindaco di Guidonia Montecelio Eligio Rubeis: "Intendo ringraziare il capitano della Compagnia dei Carabinieri di Tivoli Emanuela Rocca e il Comandante della Tenenza dei Carabinieri di Guidonia Salvatore Ferraro per la disponibilità e l’impegno mostrato verso i cittadini di Colleverde, Setteville e Setteville Nord che chiedono risposte e maggiore sicurezza su quei territori. Gli ufficiali sono intervenute nei giorni scorsi in alcuni incontri pubblici nei quali hanno ascoltato le istanze della popolazione e fornito risposte su quanto stanno facendo per prevenire reati contro il patrimonio".

COMMISSARIATO VILLALBA - Sindaco della Città dell'Aria che rilancia la prossima apertura di un Commissariato di polizia nella zona di Villalba: "Sono tante le risorse in campo ma purtroppo ancora insufficienti per garantire sicurezza capillare in un territorio così vasto. Questa amministrazione molto ha fatto per aumentare i presidi di polizia sul territorio: è di prossima inaugurazione il Commissariato Sezionale di Polizia a Villalba per il quale il Ministero degli Interni metterà a disposizione 40 unità sotto la diretta supervisione di un dirigente della Polizia di Stato; è esecutivo il progetto per la realizzazione della nuova sede della compagnia della Guardia di Finanza in via Tiburtina, stiamo lavorando con i vertici dell’Arma dei Carabinieri per portare a Guidonia la sede della Compagnia e la sede del Gruppo nella vicina Tivoli".


PIU' VIGILI - Misure per garantire la sicurezza nel territorio della Città dell'Aria che riguarderanno anche il Corpo dei Vigili Urbani: "Inoltre – conclude Rubeis – porteremo il Corpo della Polizia Municipale a 100 vigili perché possano espletare con maggiore efficacia il controllo del territorio. La presenza degli ufficiali dell’arma a Setteville e il calore con il quale sono stati accolti dai cittadini dimostra ancora quanto la vicinanza delle forze di polizia in generale sia uno strumento finalizzato a garantire sicurezza e un deterrente per i mali intenzionati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, Rubeis: "Grazie ai vertici dell'Arma"

RomaToday è in caricamento