rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Guidonia Guidonia Montecelio / Via Nazionale Tiburtina

Raid nell'ex kartodromo occupato: coppia picchiata con i bastoni e rapinata dal branco

Le violenze nell'area del kartodromo dismesso di via Nazionale Tiburtina. Sei le persone arrestate dai carabinieri

Raid a scopo di rapina nell'area dell'ex Pista d'Oro a Castell'Arcione di Guidonia. Le violenze la notte dello scorso 8 giugno. Per questo i carabinieri della Stazione di Tivoli Terme hanno arrestato 6 cittadini romeni di età compresa tra i 19 e i 43 anni, in Italia senza fissa dimora e con precedenti, con le accuse di rapina aggravata in concorso e lesioni personali dolose.

Il branco si è reso responsabile di una brutale aggressione ai danni di una coppia di connazionali che si sono stabiliti nell’area del kartodromo dismesso del Comune della Città dell'Aria, l'ex Pista d'Oro appunto. Bastoni in mano, i 6, una volta entrati, hanno subito fatto capire le loro intenzioni, colpendo i presenti per derubarli di piccoli oggetti d’oro, bigiotteria e orologi di poco valore.

Subito dopo la spedizione, il branco è fuggito a piedi in direzione della fermata dei bus Cotral di via Nazionale Tiburtina, seguiti a poca distanza dalle vittime, intenzionate a recuperare i loro oggetti, che urlavano chiedendo aiuto.

Vista la situazione, alcuni passanti hanno chiamato il “112” segnalando i fatti e le pattuglie dei Carabinieri, intervenute in breve tempo, sono riusciti a fermare tutti i presenti e a ricostruire l’esatta dinamica della vicenda, arrestando i 6 responsabili del pestaggio a scopo di rapina.

Nessuno è rimasto seriamente ferito: le vittime, medicate al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli sono state dimesse con 7 giorni di prognosi.

La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita alle vittime.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid nell'ex kartodromo occupato: coppia picchiata con i bastoni e rapinata dal branco

RomaToday è in caricamento