Guidonia Via Alessandro Manzoni

Sport: Open Day nelle palestre comunali

Si terrà il prossimo 16 settembre nella palestre di Setteville, Villalba e Villanova una giornata dedicata alla pratica dello sport per i ragazzi. L'iniziativa dell'Associazione Sportitaly

Tutto pronto per l’Open Day di domenica 16 ottobre presso le palestre comunali di Guidonia Montecelio. L’appuntamento è a Setteville in via Manzoni, a Villalba in Piazza Martiri delle Foibe e a Villanova in via Mazzini 44. Dalle 10 alle 21 senza un attimo di pausa: una giornata dedicata allo sport e alla salute dei bambini. L’evento porta la firma della neonata associazione culturale e sportiva dilettantistica Sportitaly del direttore sportivo Lorenzo De Angelis. Presso ogni struttura i bambini fino ai 12 anni potranno provare gratuitamente tutte le discipline: saranno presenti psicologi dello sport e nutrizionisti per indirizzare i bambini alla disciplina più idonea e fornire indicazioni per una corretta alimentazione e stile di vita.

TANTO SPORT: Lunga la lista delle discipline sportive a disposizione: tennis, pilates, arti marziali, taekwondo, boxe, calcio, calcio a 5, atletica leggera, rugby, volley, scherma, basket, balli latinoamericani e ginnastica. Le società coinvolte sono tutte del territorio: Acsd Setteville-Guidonia, Asds Vivivillalba, Asd Villalba 1952, Green Sport, Mondo Cubano, Fortitudo Guidonia 1937. Ma le novità non finiscono: per i primi 100 arrivati una maglietta in omaggio. Inoltre, grazie al Comune di Guidonia Montecelio e al patrocinio dell’assessore allo Sport Ernelio Cipriani, si sta studiando la possibilità di favorire le fasce deboli con l’iscrizione gratuita dei bambini ai corsi dello sport preferito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport: Open Day nelle palestre comunali

RomaToday è in caricamento