rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Guidonia Guidonia Montecelio / Piazza Giacomo Matteotti

Neve a Guidonia, Rubeis: "Emergenza ben gestita"

Il sindaco della città dell'Aria loda l'operato nel territorio durante il maltempo dello scorso week end sottolineando gli encomi dell'ASL RMG di via Gualandi. Ironia sul sale di Paluzzi

Soddisfatto. Così si dichiara il sindaco Eligio Rubeis dopo le gestione delll'emergenza neve cha ha colpito il territorio di Guidonia Montecelio lo scorso fine settimana: "Sono soddisfatto di come hanno operato protezione civile, volontari, operai del nucleo comunale e vigili urbani, in tempi record hanno ripristinato la viabilità intorno al presidio sanitario di via Gualandi, consentendo ai pazienti di usufruire di un servizio di fondamentale importanza senza subire disagi. Queste sono le istanze che mi piace accogliere, quelle dei cittadini che numerosi mi hanno inviato lettere ed e mail di ringraziamento, come ha fatto il Direttore del Distretto Sanitario del Gualandi, dott.ssa Stefania Salvati, che in una nota a me indirizzata dice di sentire 'il dovere di ringraziarla personalmente per il sollecito aiuto fornito al nostro Distretto Sanitario in occasione dell’emergenza neve/ghiaccio, grazie al quale, è stato possibile riprendere le attività distrettuali ed evitare ulteriori disagi per gli utenti'".

SASSOLINI: Primo cittadino a Palazzo Matteotti che non risparmia critiche nei confronti di alcuni esponenti politici di opposizione: "Alla luce di tutto questo, dei fatti, non delle chiacchiere, le polemiche sollevate ancore nelle ultime ore da alcuni esponenti delle opposizioni, mi riferisco al capogruppo dell’Italia dei Valori Emanuele Di Silvio, circa i ritardi ed i malfunzionamenti nel fronteggiare i disagi procurati dal maltempo, appaiono strumentali quanto infondate. Guidonia Montecelio ha gestito al meglio l’emergenza, gli attestati lo dimostrano. Non voglio invece tornare a sottolineare i ritardi con i quali la Provincia di Roma sta gestendo l’emergenza attesa ancora per i prossimi giorni".

SALE E PALUZZI: Eligio Rubeis che cita in ballo anche l'assessore provinciale Ezio Paluzzi, ironizzando sulle postazioni per il ritiro del sale predisposte per l'emergenza annunciata a partire da domani: "In una nota inviatami stamattina dall’assessore alle Politiche della Sicurezza e Protezione civile della Provincia di Roma, Ezio Paluzzi - conclude Rubeis - apprendo che le postazioni per il ritiro del sale sono state individuate nei Comuni di Tolfa, Marano Equo, Vicovaro, Velletri e Castel Nuovo di Porto,  in un Comunicato Stampa, inoltre, Paluzzi fa sapere che sarebbero a disposizione dei Sindaci oltre 1000 tonnellate di sale. Nonostante i solleciti da me inviati via fax a quel Settore non riesco ancora a capire quale quantità sarà messa a disposizione  del Comune di Guidonia Montecelio per i prossimi giorni. Temo, non vorrei, che l’assessore ci consideri alla stregua di un comune di cinquemila abitanti, non devo essere io a ricordare a Paluzzi che Guidonia Montecelio di residenti ne ha oltre centomila e che non le saranno sufficienti alcuni quintali di sale. Attendo fiducioso risposte all’altezza"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Guidonia, Rubeis: "Emergenza ben gestita"

RomaToday è in caricamento