rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Guidonia Guidonia Montecelio / Via Monte Cervialto

Colleverde di Guidonia al buio per furto di rame: arrestati tre giovani

I carabinieri fermano una banda in via Monte Cervialto mentre trafugavano fili elettrici dai corrugati sotto i tombini

Hanno lasciato un intero quartiere al buio sollevando una decina di tombini estraendone dai corrugati i fili elettrici in rame per l’illuminazione pubblica. Per questo i carabinieri della tenenza di Guidonia hanno arrestato 3 romeni trovati in flagranza di reato in via Monte Cervialto, nella zona di Colleverde.

TENTATIVO DI FUGA - Tre giovani ladri di età compresa tra i 18 ed i 22 anni che, alla vista dei militari, hanno tentato di darsela a gambe, venendo però fermati dagli uomini dell’Arma. I tre giovani arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza dei carabinieri in attesa di essere giudicati con rito direttissimo dall’Autorità Giudiziaria di Tivoli. Sono stati recuperati circa 200 metri di fili in rame ma il quartiere di Colleverde è ancora adesso senza elettricità.

ORO ROSSO - I Carabinieri della Compagnia di Tivoli svolgono quotidiani servizi volti al contrasto dei furti di rame all'interno dei cantieri edili, in prossimità delle linee ferroviarie ed all’interno dei magazzini delle ditte specializzate nel settore dello stoccaggio di materiali elettrici, ubicati nella periferia Est della Capitale. Tali luoghi sono obiettivi di veri e propri specialisti del settore, che fanno dei furti del pregiato metallo un vero e proprio business estremamente fruttifero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleverde di Guidonia al buio per furto di rame: arrestati tre giovani

RomaToday è in caricamento