rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Piazza Giacomo Matteotti

Dati popolazione: in aumento il numero degli stranieri

Cresce il numero dei residenti del Comune di Guidonia Montecelio. L'analisi dei dati relativa alla crescita demografica dei residenti del territorio elaborata dal portale web www.montecelio.net.

Una città pronta ai 90mila. Un Comune giovane e in crescita, con una presenza di stranieri in continuo aumento. Questo il quadro elaborato dal portale web www.montecelio.net analizzando i dati relativi alla crescita demografica del Comune di Guidonia Montecelio nel 2010. Dati analizzati dal sito internet con la collaborazione di Francesco Cerva che indicano come la popolazione della Città dell’Aria abbia una percentuale di giovani molto elevata rispetto al resto d’Italia.

UNA CITTA’ GIOVANE: Con un indice di vecchiaia pari all’81,1% del totale, con 81 over 65 ogni cento giovani, rispetto alla media nazionale (Fonte Istat) che si attesta al 144 % nazionale con punte del 160 % nel Centro Italia. A contrapporsi in questa particolare statistica il borgo di Montecelio (crescita zero) e le zone di Marco Simone e Setteville nord (43,5% di under 65). Comune che ha fatto registrare un aumento della popolazione residente passata dagli 85.572 del 2009 agli 86.558 del dicembre 2010 (+ 1,2%).

L’AUMENTO DEI CITTADINI STRANIERI: Analisi dei dati relativi alla crescita demografica del Comune di Guidonia Montecelio che ha fatto registrare un notevole aumento dei cittadini stranieri residenti che dai poco più di 5mila del 2006 è passata agli 8.800 del 2009 ai 9.552 dell’anno successivo. Stranieri presenti soprattutto nelle zone di Villalba, Villanova, La Botte e Guidonia che assieme ospitano oltre il 60% degli stranieri del Comune.

VILLANOVA REGINA: Dati che illustrano anche la totalità dei residenti nelle diverse circoscrizioni con Villanova e La Botte al primo posto con il loro 17.531 residenti, seguite da Guidonia (15.570) e Marco Simone con oltre 12mila abitanti. Al contrario di Montecelio (3.924 abitanti) e la zona di Albuccione - Bivio di Guidonia ultima con i suoi 3.284 abitanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dati popolazione: in aumento il numero degli stranieri

RomaToday è in caricamento