rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Via dell'Inviolata

Rifiuti: Bertucci all’attacco di Civita

Il capogruppo Pdl al Comune di Guidonia Montecelio 'punzecchia' l'assessore provinciale sul tema delle discariche: "Fa slogan per Corcolle e scena muta sull'Inviolata"

Prima l’annuncio della fiducia di Monti all’operato di Pecoraro sulla possibilità di realizzare una discarica nell’area di Corcolle - San Vittorino. Quindi la levata di scudi trasversale con tutto il mondo a dissociarsi dall’idea di poter piazzare parte dell’immondizia del post Malagrotta nel versante orientale della città. Tra le voci negative quelle dell’assessore all’Ambiente in Provincia di Roma Michele Civita che a poche ore dall’ufficialità del via libera della Presidenza del Consiglio dei Ministri afferma: “La Provincia di Roma ha già espresso la propria contrarietà  in sede di conferenza dei servizi, unico fra gli enti locali ad aver assunto tale posizione, alla localizzazione della nuova discarica dei rifiuti di Roma nei pressi di Corcolle”.

BERTUCCI VS CIVITA - Da qui la risposta del consigliere provinciale e capogruppo Pdl al Comune di Guidonia Montecelio Marco Bertucci che senza mezzi termini risponde: “Mi sorprende la prontezza con cui l'assessore all'Ambiente della Provincia di Roma Michele Civita è intervenuto per esprimersi contro la discarica a Corcolle. Mi piacerebbe che la stessa tempestività l'avesse anche per quanto riguarda le interrogazioni che ho presentato sulle decine di siti contaminati presenti sul territorio provinciale".

INVIOLATA TRASCURATA - Interrogazioni che secondo il consigliere Pdl meriterebbero ben altre attenzioni da parte dell’amministrazione di Palazzo Valentini:Che ne dice Civita di darci qualche novità sulla situazione della discarica dell'Inviolata a Guidonia Montecelio? Un altro sito per cui ho chiesto e sollecitato più volte l'amministrazione provinciale a prendere provvedimenti in merito ad operazioni di bonifica e tutela del territorio. Anche l'area dell'Inviolata merita attenzioni, invece Civita preferisce fare scena muta e quindi non riconoscere la necessità di interventi in difesa del sistema ambientale ed ecologico presente all'Inviolata. L'assessore - ha concluso Bertucci - piuttosto di pensare ai problemi del territorio ha scelto di ergersi a scudiero di Zingaretti in vista della sua candidatura per sfidare il sindaco Alemanno".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti: Bertucci all’attacco di Civita

RomaToday è in caricamento