Guidonia Viale Roma

Guidonia: maltrattava l'anziana madre per la cocaina. Arrestato

I carabinieri mettono fine all'incubo di una donna 80enne costretta a subire le angherie del figlio di 47 anni che, dipendente dalla polvere bianca, le ha prosciugato il conto con continue richieste di denaro

Talmente dipendente dalla cocaina dà dare il tormento alla madre 80enne per rimediare i soldi necessari alla dose quotidiana. Manette per un 47enne di Guidonia che nel tardo pomeriggio di ieri è stato fermato dai Carabinieri della Tenenza di largo Centroni con le accuse di maltrattamenti in famiglia ed estorsione continuata ai danni della propria madre. L’uomo era stato già arrestato in passato per gli stessi reati e, una volta tornato a casa dopo il carcere, sembrava essere cambiato.

SOLDI E DIPENDENZA: Poi la dipendenza dalla cocaina è tornata all’attacco e il bisogno della dose quotidiana gli ha fatto perdere nuovamente il lume della ragione, ricominciando a chiedere con insistenza crescente sempre più soldi alla madre, ormai quasi ottantenne. Le ha consumato i risparmi di una vita e, quando il denaro gli veniva negato, perdeva la testa fino ad arrivare al punto di chiudere la povera donna a chiave in una stanza della casa in cui vivevano assieme. La donna terrorizzata ha deciso di andarsene dalla sua casa ed ha denunciato il figlio.


CUSTODIA IN CARCERE: I Carabinieri hanno ricostruito questa brutta storia di violenza intrafamiliare fatta, negli ultimi due anni, di violenze fisiche e psicologiche senza tregua, riuscendo a dimostrare la pericolosità di quel figlio che ormai aveva perso ogni pudore per le sue azioni, soprattutto per colpa della droga. Militari della Tenenza di Guidonia che alla luce dei molti episodi di  maltrattamento e delle estorsioni documentate, hanno ottenuto la misura della custodia cautelare in carcere dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli, che ha concordato pienamente le risultanze investigative evidenziate dai militari. Per il 37enne si sono così aperte le porte del carcere di Rebibbia, mentre la madre è potuta tornare nella sua casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia: maltrattava l'anziana madre per la cocaina. Arrestato

RomaToday è in caricamento