Guidonia Via Elsa Morante

Basket Guidonia Collefiorito: quarant’anni di passione

Riparte per il quarto decennio l'attività cestistica dell'Associazione Sportiva della città dell'Aria

Riparte per il quarantesimo anno consecutivo l’attività cestistica dell’Associazione Sportiva “Basket Guidonia Collefiorito”. “Dopo la pausa estiva riprendono tutte le attività di cui ci siamo fatti promotori da diversi anni - commenta il Presidente Raffaele Di Marco -. Il Basket Guidonia Collefiorito in questi anni è diventata un vero punto di riferimento per tutti i ragazzi che si vogliono cimentare in questo meraviglioso sport. Siamo orgogliosi di essere l’unica società che può vantare tanti anni di impegno e presenza sul territorio”.

INIZIO STAGIONE - La partenza è stata fissata per ieri lunedì 3 settembre, presso le palestre dell’Istituto Tecnico “Alessandro Volta” e il Liceo Scientifico “Ettore Majorana”, al Bivio di Guidonia, zona facilmente raggiungibile da tutte le circoscrizioni del Comune. “È la passione per lo sport e la partecipazione di tanti ragazzi che porta avanti con orgoglio il nostro lavoro - commenta Umberto Fanciullo, allenatore e Responsabile Tecnico dell’associazione -. Partecipiamo a tutti i campionati federali, la prima squadra di serie “D” maschile comprende quasi tutti ragazzi provenienti dal settore giovanile. Abbiamo fissato quote ‘popolari’ per partecipare al settore agonistico e la novità a cui tengo in maniera particolare è la quota partecipativa di 19 euro mensili per i bambini del minibasket, che avranno in omaggio il vestiario sociale”.

GUIDONIA-VITERBO - L’esperienza pluriennale del responsabile tecnico ha fatto volare il nome del Basket Guidonia Collefiorito fino a Viterbo. Da questa stagione infatti Umberto Fanciullo non solo seguirà l’organizzazione, gli allenamenti e le partire direttamente sul campo della città dell’aria, ma sarà anche vice coach in un campionato nazionale grazie all’accordo con la Stella Azzurra Viterbo. È il primo allenatore del Guidonia a raggiungere un traguardo così importante, e tutta l’associazione ne è fiera.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Guidonia Collefiorito: quarant’anni di passione

RomaToday è in caricamento