menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fiumicino, la darsena diventerà una grande piazza pedonale

"È un grande progetto di riqualificazione – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Caroccia – sia dell’area della darsena sia del lungomare di Fiumicino"

La darsena di Fiumicino diventerà una grande piazza pedonale dove la cittadinanza potrà passeggiare in tutta sicurezza e dove potranno svolgersi eventi e manifestazioni.

Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino: “Abbiamo infatti approvato oggi in Giunta il progetto definitivo per il riassetto dell’intera zona: la grande area pedonale a ridosso dello specchio d’acqua avrà da un lato la ciclabile e al centro la statua di Enea. Dall’altra parte sarà allargato il marciapiede sul lato degli esercizi commerciali e realizzati i parcheggi e una carreggiata per le auto a doppio senso di marcia. Il lungomare invece sarà sfondato e si congiungerà con una rotonda a via del Faro”.

“È un grande progetto di riqualificazione – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Caroccia – sia dell’area della darsena sia del lungomare di Fiumicino. La ciclabile infatti sarà proseguita su tutto il lungomare fino alla rotonda finale e proseguirà fino a congiungersi a via Trincea delle Frasche. Per la realizzazione sarà chiesto un finanziamento di circa 3 milioni di euro alla Regione Lazio”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento