rotate-mobile
Laurentino Laurentina / Via Laurentina

Laurentina: al via sfalcio, diserbo e potatura degli oleandri

L'intervento permetterà di rimuovere e avviare allo smaltimento circa 50 metri cubi di sfalci e potature. L'operazione sarà compiuta su via Laurentina nel tratto compreso tra via Cristoforo Colombo e piazza Ardigò

Una vasta operazione di sfalcio, diserbo e potatura di oleandri sullo spartitraffico di via Laurentina, nel tratto compreso tra via Cristoforo Colombo e piazza Ardigò sarà compiuta domani dall'Ama. L’intervento, richiesto dall’assessorato all’Ambiente di Roma Capitale e svolto in collaborazione con l’Ufficio di Coordinamento Decoro Urbano di Roma Capitale, permetterà di rimuovere e avviare allo smaltimento circa 50 metri cubi di sfalci e potature. Saranno impegnati nell’operazione, che rientra nel ciclo di interventi per la manutenzione delle aree verdi di via Laurentina, 10 unità specializzate Ama, con l’ausilio di 2 mezzi a vasca, 1 spazzatrice e 1 minicompattatore. Presenti sul posto anche gli agenti del PICS di Roma Capitale che regoleranno il traffico veicolare con apposita segnaletica stradale, per permettere lo svolgimento in sicurezza delle operazioni di pulizia.
 
Per il presidente di Ama Piergiorgio Benvenuti: “si tratta del primo di una serie di interventi straordinari necessari a garantire il decoro delle aree verdi di via Laurentina. Un impegno che proseguirà anche nei prossimi fine settimana in modo da assicurare soddisfacenti condizioni di pulizia a tutte le aree verdi presenti sulla via. Grazie ad una convenzione con Roma Capitale, tutti i giorni, 80 operatori aziendali sono impegnati in interventi di manutenzione, sfalcio e pulizia del verde “non pregiato” su tutto il territorio comunale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentina: al via sfalcio, diserbo e potatura degli oleandri

RomaToday è in caricamento