rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Laurentino Laurentina / Largo vittime delle Foibe Istriane

Laurentina: finto prete intasca per sé le offerte per i bimbi poveri

Davanti alla metro Laurentina chiedeva offerte per bambini bisognosi. Smascherato mentre riceveca l'ennesima offerta, il truffatore 56enne è stato denunciato

Si fingeva sacerdote ortodosso e, indossando l'abito talare, chiedeva offerte in denaro ai suoi connazionali, mostrando fotografie di bambini romeni bisognosi, offerte in denaro,che chiaramente intascava per sé.

Questo il subdolo raggiro messo in atto nuovamente dallo straniero ormai, già conosciuto alle forze dell’ordine, che ieri pomeriggio è stato sorpreso dai Carabinieri della Stazione Roma Cecchignola, in largo vittime delle Foibe Istriane, presso la Stazione Metropolitana Laurentina mentre, stava ricevendo l’ennesima offerta da un ignara vittima.

I militari a seguito della perquisizione personale hanno rinvenuto, sotto l’abito talare, alcune fotografie di bimbi, una falsa attestazione di appartenenza ad una fantomatica associazione benefica romena ed una ventina di euro, frutto giornaliero della questua truffaldina. Il vestito sacerdotale e i soldi sono stati sequestrati mentre il 56enne è stato denunciato per truffa, usurpazione di titoli/onori e uso di atto falso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentina: finto prete intasca per sé le offerte per i bimbi poveri

RomaToday è in caricamento