rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Civitavecchia Civitavecchia

Petrelli: "Drammatica la situazione dei pendolari della Fr5"

Il candidato alle scorse regionali per il Centro Democratico per Zingaretti scrive all'assessore alla Mobilità e a tutta la Commissione competente

Le stagioni politiche passano, le Giunte e le amministrazioni si alternano ma i problemi restano. In questo si parla dei problemi dei pendolari della Civitavecchia-Roma. Per loro, solo una situazione drammatica fatta di ritardi, soppressioni di corse, degrado e sporcizia (come si può verificare dagli ultimi episodi che hanno portato al ritrovamento su un convoglio che da Roma era diretto a Civitavecchia, di siringhe e fazzoletti sporchi di sangue). Avvenimenti, quelli recenti, caratterizzati dal silenzio a tutto tondo delle istituzioni competenti.

A mettere nero su bianco i problemi legati alla tratta, ora che con l'estate oltrei ai classici problemi si aggiunge anche quello legato ai crocieristi e al super sofraffollamento, è l'ex consigliere Idv Vittorio Petrelli e candidato alle scorse elezioni regionali nella lista civica Centro Democratico per Zingaretti, Vittorio Petrelli: "L'arrivo della primavera - denuncia - ha fatto nuovamente "scoppiare" di crocieristi i treni della Fl5. Convogli strapieni, in ritardo, sporchi e -come abbiamo visto - perfino pericolosi per tutti i viaggiatori. L'unica iniziativa finora messa in atto è la ripetizione del treno speciale per crocieristi, esattamente come fatto dall'assessore Lollobrigida della precedente giunta. Ma questo non basta. I pendolari lo hanno detto a gran voce già negli anni passati e meritano ascolto". Massima attenzione anche sulla carrozza in più che avrebbe dovuto riportare a 6 la composizione dei treni Vivalto. Carrozza ad oggi ancora assente. "Che fine ha fatto?". E ancora: "Chi deve pretendere il rispetto degli impegni contrattuali che Trenitalia ha verso la Regione? Sembra che le gravose deleghe attribuite all'assessore Civita (non solo Mobilità, ma anche Rifiuti e Urbanistica) non gli lascino il tempo necessario per occuparsi anche dei gravi problemi del trasporto locale e dei disagi patiti dai pendolari". Motivo per cui Petrelli fa appello "alla responsabilità dell'assessore Civita e degli altri membri della Commissione Mobilità perché adottino tutte le misure necessarie ad avviare un nuovo corso della mobilità regionale, affinché si partoriscano scelte lungimiranti, economiche ed efficienti e quindi risultati positivi per il trasporto dei lavoratori e studenti pendolari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petrelli: "Drammatica la situazione dei pendolari della Fr5"

RomaToday è in caricamento