Testaccio: ruba valigie da auto in sosta, incastrato da Gps di un tablet
Ha rubato da un'auto in via Galvani ma grazie al tablet è stato fermato su un autobus a Trastervere. Recuperata la refurtiva
Un romano di 33 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato con l'accusa di furto aggravato.
Ieri pomeriggio il ladro, utilizzando un martelletto frangi-vetro di quelli che si trovano a bordo dei mezzi pubblici, ha rotto il finestrino di un’auto parcheggiata in via Galvani, a Testaccio, rubando 4 valige, che ha successivamente nascosto dietro ad una siepe, portando con sé un tablet che ha infilato nello zaino.
Poco dopo, il proprietario della vettura si è accorto del furto ed ha contattato il “112”, fornendo l’esatta posizione del tablet rubato grazie all’attivazione da remoto del Gps integrato. I militari sono, così, saliti a bordo di un autobus appena giunto a piazza Flavio Biondo, a Trastevere: nonostante la presenza di numerosi passeggeri, i Carabinieri sono riusciti a identificare il ladro grazie ad un segnale sonoro, attivato a distanza, che proveniva dal tablet.
La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al denunciante mentre l’arrestato è stato trattenuto in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.