rotate-mobile
Testaccio Testaccio / Piazza Testaccio

Testaccio: "La Fontana delle Anfore perde acqua". Dal Comune: "Già ripristinata"

A lanciare la polemica i consigliere di Noi con Salvini del I Municipio, Luca Aubert e Simona Baldassarre. Una nota del Campidoglio: "Problema risolto"

​"Sabato scorso abbiamo assistito all'inaugurazione in pompa magna della Fontana delle Anfore in piazza Testaccio. Ieri purtroppo la spiacevole notizia: la fontana perde acqua, come del resto tutta la giunta Marino". A lanciare la polemica in una nota congiunta i consigliere di Noi con Salvini del I Municipio, Luca Aubert e Simona Baldassarre. "Una maggior attenzione e un maggior controllo da parte dell'amministrazione sulla modalità di gestione delle gare d'appalto, avrebbe evitato al I municipio ed a tutta la città di Roma l'ennesima figuraccia" concludono.

Subito pronta la risposta del gruppo Sel del Municipio, che precisa come il problema sia già stato risolto. "La lega di Salvini agita problemi già risolti e perde consensi.Apprendiamo dalle agenzie che la Lega dei popoli con Salvini ha diffuso, questa mattina, un comunicato stampa con il quale si denuncia la perdita di acqua della fontana delle anfore, recentemente ripristinata e inaugurata in Piazza Testaccio, con relativa "inondazione della piazza sottostante".

"Informiamo i consiglieri della Lega dei popoli con Salvini del Municipio Roma I Centro", dichiara Mauro Cioffari (Capogruppo SEL Municipio Roma I Centro)", che il problema, segnalato puntualmente dai cittadini residenti che hanno davvero a cuore un bene comune come Piazza Testaccio, era già noto a tutti".

"Questa mattina (ieri, ndr) infatti" aggiunge Cioffari, "tecnici del Dipartimento SIMU, coordinati dalla direttrice dei lavori, Architetto Valentina Cocco, sono intervenuti ripristinato il corretto flusso dell'acqua".

Di ieri pomeriggio la comunicazione del Campidoglio. "Ristabilito il corretto funzionamento della Fontana delle Anfore. Nella prime ore di questa mattina, presso la Fontana delle Anfore di Piazza Testaccio, si è verificato un inconveniente tecnico che ha causato la fuoriuscita di acqua. Allertati i tecnici  dell’Assessorato dei lavori pubblici di Roma Capitale e la direttrice del cantiere, l’architetto Valentina Cocco, hanno Immediatamente effettuato un sopralluogo rilevando un problema di pressione dell’uscita dell’acqua dalle bocchette che ne ha causato lo straripamento dalle anfore e dalle vasche sottostanti. I tecnici hanno quindi provveduto a regolare la pressione e a modificare l’angolatura di due ugelli dell’acqua potabile ristabilendo la corretta erogazione dell’acqua e il normale funzionamento della storica Fontana". Così in una nota l'assessorato ai Lavori Pubblici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testaccio: "La Fontana delle Anfore perde acqua". Dal Comune: "Già ripristinata"

RomaToday è in caricamento