rotate-mobile
Tor Sapienza Collatino / Via Giovanni da Udine

Tor Sapienza: promesso entro luglio il taglio dell'erba al parco Giovanni da Udine

A comunicarlo all'Agenzia di Quartiere l'assessore all'ambiente del V municipio, Giulia Pietroletti. I cittadini: "Erba alta a rischio incendi"

L’area del parco Giovanni da Udine a Tor Sapienza verrà tagliata entro la fine di luglio. La buona notizia arriva dall'Agenzia di Quartiere, che ha posto il problema all'assessore municipale all'Ambiente, Giulia Pietroletti, riuscendo a ottenere un impegno certo. 

"La situazione si è fatta da tempo molto delicata e pericolosa per l’incuria e il degrado dell'area - spiegano dal comitato - con il gran caldo di questa estate il rischio incendi è elevato per la presenza di erba secca e alta". 

Inoltre i cittadini hanno ottenuto finalmente l'attribuzione di competenza dell'area verde. "È in carico al Servizio Giardini - spiegano che si è impegnato ad effettuare i consueti 6/8 interventi annuali di manutenzione. In occasione del suddetto intervento, il Servizio Giardini, nella persona di Angelo Panetta, ha preso l’impegno di pulire anche l'area verde di via Delleani, adiacente a un asilo nido e oggetto di degrado". 

Insieme agli interventi promessi dall'amministrazione, la stessa Agenzia di Quartiere vorrebbe organizzare un ulteriore servizio di pulizia con i cittadini, come previsto da regolamento municipale. "E' possibile affidare in adozione il parco ad un’associazione che si occupi degli interventi di pulizia dai rifiuti e ne segnali le problematiche e le esigenze". 

Così, "ci stiamo adoperando per trovare questi 'genitori adottivi'. E a breve è prevista una riunione con tutti gli abitanti che vorranno partecipare. Sono naturalmente invitate tutte le associazioni o anche i privati che siano disposti a prendere in carico una piccola parte del quartiere, così da mantenerla al sicuro da degrado e sporcizia". 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Sapienza: promesso entro luglio il taglio dell'erba al parco Giovanni da Udine

RomaToday è in caricamento