Centocelle Centocelle / Piazzale delle Gardenie

Atac, autista soccorre anziano in stato confusionale

Un autista Atac vedendo un uomo anziano in difficoltà lo ha aiutato a tornare a casa; l’Assessore Aurigemma. “Il conducente non solo ha dimostrato grande senso civico, ma si è comportato con profonda sensibilità”

Questa mattina un episodio di solidarietà ha visto protagonista un autista Atac. A diffondere la vicenda è stata la stessa Atac, attraverso un comunicato. L’uomo, 36enne ed autista Atac dal 2003, è stato avvicinato da un uomo che gli ha chiesto in che zona della città si trovasse, mentre era fermo al capolinea del 558, in Piazzale delle Gardenie (Centocelle, ndr). A quel punto l’autista, intuendo che l'uomo si era perso, ha chiesto lui dove era diretto. Quando il signore gli ha risposto che non lo sapeva più, ha capito che in realtà non si era soltanto perso, ma che fosse in evidente stato confusionale.

A quel punto ha chiamato immediatamente il 113, spiegando l'accaduto, e allertatando il Centro Controllo di Atac che, in pochissimi minuti, ha inviato il personale ispettivo sul luogo. Nel frattempo ha squillato il cellulare dell'uomo, l'autista parlando con il figlio e lo ha quindi tranquillizzato sulla situazione sanitaria del padre, dicendogli che di lì a poco sarebbe stato preso in consegna dalla Polizia.

 
I COMPLIMENTI DELL'ASSESSORE - "Un plauso all'autista dell'Atac che questa mattina, presso il capolinea del 558 a Centocelle, ha soccorso un anziano in stato confusionale – ha dichiarato l’Assessore Aurigemma - Il conducente non solo ha dimostrato grande senso civico, ma si è comportato con profonda sensibilità, attendendo l'arrivo della Polizia e rassicurando il figlio dell'uomo, che aveva cercato di mettersi in contatto con il padre attraverso il cellulare. Episodi come questo – conclude l’Assessore - rendono onore alla città di Roma e confermano che l'azienda del trasporto pubblico è costituita da uomini e donne che svolgono ogni giorno con grande professionalità un servizio preziosissimo in uno dei settori più delicati della Capitale". (fonte omniroma)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atac, autista soccorre anziano in stato confusionale

RomaToday è in caricamento