rotate-mobile
Velletri Velletri / Piazza Cairoli

Velletri, Cuore nuovo: "La nuova forza della politica sono le liste civiche"

Riflessioni a tutto tondo sulla politica veliterna e non solo da parte del vice presidente del movimento civico Cuore Nuovo per Velletri, Alessio D'Andrea

Il vice-presidente del movimento civico Cuore Nuovo per Velletri, Alessio D'Andrea, ha scritto una lettera aperta ai giornali locali con alcune riflessioni sul ruolo delle liste civiche in questa fase travagliata della politica italiana, prendendo spunto dalla situazione dei partiti di Velletri.

"Le liste civiche esprimo la vera politica insieme ad una elevata capacità comunicativa. I movimenti partitici soffrono di comunicazione ed organizzazione - scrive Alessio D'Andrea - Un PDL locale e nazionale alla deriva, una Sinistra Locale vittoriosa soltanto con il sostegno di 'forze nuove' politiche che fino a ieri coordinavano schieramenti di destra".

Cuore Nuovo per Velletri come lista civica si è  proposta come laboratorio progettuale attraverso tavoli di lavoro e in particolare ha concentrato le sue forze no sul arrivare al governo a tutti i costi, ma proponendo attività come dice Alessio D'Andrea: "rivolte ai nostri ragazzi cercando di migliorare il loro futuro lavorativo e molto altra ancora. Per questo ci sembra opportuno in questo momento richiedere al nostro sindaco Fausto Servadio quali siano le tanto acclamate in campagna elettorale politiche giovanili ,quali siano i requisiti di assegnazione dei bandi di gara per lavori", sono solo alcuni dei quesiti posti al primo cittadino.

"Ci sembra di capire che la tanto attesa politica tra la gente sia rimasta nella sala consiliare - conclude la riflessione di Cuore Nuovo per Velletri -  anche perché non si può affermare che vista la una nuova formazione politica la città deve avere fiducia. A questo punto quindi per quanto tempo dobbiamo avere pazienza?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri, Cuore nuovo: "La nuova forza della politica sono le liste civiche"

RomaToday è in caricamento