rotate-mobile
Altre zone Rocca di Papa / Via Pratoni del Vivaro

Neve sui Castelli Romani: a Rocca di Papa al via il piano anti-neve

Domenica notte imbiancata per i Castelli Romani: ieri sera dalle ore 23 la neve è caduta in fiocchi su tutta l'Appia da Albano a Velletri. Completamente imbiancata Rocca Di Papa

Notte imbiancata in tutti i Castelli Romani: dalle 23 di ieri sera un soffice manto di neve ha ricoperto tutta la direttrice Appia da Albano a Velletri. Nella zona dei Pratoni del Vivaro la neve ha superato anche i 15 centimetri. Questa mattina disagi alla circolazione per via delle strade ghiacciate dopo la nevicata notturna.

Nei paesi più alti dei Castelli sulle cosiddette rocche, la neve ha reso il paesaggio totalmente imbiancato avendo nevicato per tutta la giornata di ieri. A Rocca di Papa è partito subito il piano anti-neve dove si sono coordinati, per far fronte all'emergenza, l’ufficio ambiente del Comune, la Protezione Civile gruppo Asa, la Guardia Forestale, l’Aeronautica militare e tutti i soggetti coinvolti nel piano antineve.

Da questa mattina sono al lavoro anche le forze dell’ordine per agevolare la viabilità e far fronte agli incidenti. In allerta la Croce Rossa, pronta ad intervenire in caso di necessità. Si spala la neve per liberare le strade e si sparge sale per evitare la formazione di ghiaccio.

Il sindaco di Rocca di Papa Pasquale Boccia ha chiesto collaborazione ai cittadini nello sgomberare i marciapiedi e le banchine stradali lungo tutto il confine dei fabbricati di proprietà, depositare la neve sul bordo del marciapiede o comunque in modo che non invada la carreggiata, non gettare acqua o altri liquidi che causino formazione di ghiaccio sui marciapiedi e sostare le proprie auto in modo da non ostacolare il transito degli spazzaneve.

Tutta la città dunque da il suo contributo, mentre per i più piccoli, si sa, l’arrivo della prima neve è una festa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve sui Castelli Romani: a Rocca di Papa al via il piano anti-neve

RomaToday è in caricamento