rotate-mobile
Lunedì, 26 Settembre 2022
Albano Albano Laziale / Piazza Salvatore Fagiolo

Albano: l'attivista No Inc Simone Carabella lascia il PD

Simone Carabella ha annunciato di abbandonare il Partito Democratico di Albano: "Ritorno a combattere con la società civile"

Simone Carabella, attivista del Comitato No Inc, lascia il Partito Democratico di Albano in cui militava ormai da tre anni. Tra i motivi dell'abbandono il ritardato avvio della raccolta differenziata porta a porta e l'ancora insoluta questione della discarca e dell'inceneritore di Roncigliano.

"Nel 2010 ho voluto tradurre il mio impegno di cittadino in un progetto più grande: ho creduto che un'amministrazione di centro-sinistra ad Albano avrebbe fatto proprie quelle stesse battaglie e quella stessa difesa dei diritti. Ho trovato convergenza in quello che è stato il cavallo di battaglia di quel programma elettorale: la raccolta differenziata porta a porta. Mi sono candidato nelle liste del PD. Primo dei non eletti, a dimostrazione che il mio lavoro ed il mio impegno sul territorio hanno dato fiducia a tanti elettori", scrive alla stampa locale Simone Carabella,

"Ho visto la discarica crescere di un nuovo invaso mentre la differenziata porta a porta rimaneva solo una chimera; ho visto annullare la sentenza del TAR e dare il via libera al cantiere dell'inceneritore. Credevo che insieme si potesse cambiare e fare di più e meglio. In questo devo arrendermi, perché solo uno stolto o un colluso continua a perseverare negli errori. Adesso basta!"

Simone Carabella continuerà il suo impegno nella società civile: " Il mio impegno e le mie energie saranno altrove, dove ce n'è veramente bisogno, insieme alle cittadine e ai cittadini che combattono ogni giorno per il proprio sacrosanto diritto ad una vita dignitosa. Insomma, con la parte buona della società civile per costruire l'alternativa a questa politica stantia e compromessa, a questa politica da Gattopardo dove tutto cambi perché nulla cambi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: l'attivista No Inc Simone Carabella lascia il PD

RomaToday è in caricamento