rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Albano Albano Laziale / Via Roncigliano

Albano: arrivano i rifiuti da Roma, domani sit-in davanti alla discarica

Oggi sono arrivati i primi camion dell'Ama nella discarica di Roncigliano. Domani il sit-in di protesta con sindaci e comitati

"Albano non sarà la pattumiera di Roma" grideranno domani mattina sindaci, cittadini e comitati quando bloccheranno l'ingresso della discarica di Roncigliano nel sit-in organizzato dal Comitato No Inc contro il decreto Clini che assegna a quattro siti nel Lazio l'onere di smaltire i rifiuti che Roma Capitale non riesce più a sversare a Malagrotta.

Intanto, però, questa mattina i primi camion dell'Ama sono già arrivati a Roncigliano e hanno iniziato a portare i rifiuti durante la mattinata nella discarica albanense, che domani mattina per decisione della Pontina Ambiente sarà chiusa durante la manifestazione di protesta.

Oggi pomeriggio nella sede della circoscrizione di Cecchina il Comitato No Inc incontrerà i cittadini in un'asemblea pubblica proprio sul tema rifiuti ai Castelli Romani con aggiornamenti sull'Inceneritore, sul VII invaso e l' impianto TMB e proprio sul famigerato decreto Clini/Sottile che sta portando fuori dalla Capitale i rifiuti romani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: arrivano i rifiuti da Roma, domani sit-in davanti alla discarica

RomaToday è in caricamento