Albano

LETTORI - Albano: promozione dell’affido familiare

Il 13 giugno 2012, dalle ore 11.30 alle 13.00, presso Palazzina Vespignani (accanto al Museo Civico) - Albano Laziale si terrà un incontro di presentazione del progetto distrettuale "Promozione dell'Affido Familiare

Domani 13 giugno 2012, dalle ore 11.30 alle 13.00, presso Palazzina Vespignani (accanto al Museo Civico) - Albano Laziale si terrà un incontro di presentazione del progetto distrettuale "Promozione dell'Affido Familiare.

Obiettivo principale del Progetto è quello di sensibilizzare la comunità del Distretto RMH2 ai valori dell'accoglienza, della solidarietà e dell'apertura alle situazioni del disagio minorile, al fine di creare una Rete di famiglie e individui disposti ad intraprendere l'esperienza dell'Affidamento.

Attraverso la diffusione di materiale informativo, la collaborazione tra i Servizi Sociali locali e le famiglie che hanno già realizzato l'esperienza dell'affido, il Progetto si propone di individuare, informare e preparare chiunque sia interessato ad accogliere temporaneamente nella propria casa e nella propria vita un minore proveniente da una famiglia in difficoltà.

In occasione dell'evento saranno presentati i risultati dell'indagine, condotta in collaborazione con i servizi sociali dei Comuni coinvolti, finalizzata all'individuazione delle principali problematiche delle famiglie del territorio e le possibili risposte.

L'incontro sarà anche un momento di incontro e di confronto tra i servizi territoriali, sociali, dell'associazionismo per costruire un collegamento strutturato.

Il progetto prevede l'organizzazione di incontri territoriali (nel periodo 19-30 giugno 2012) presso i comuni di Ariccia, Albano Laziale, Castel Gandolfo, Genzano, Lanuvio, Nemi rivolti alla popolazione, per fornire alle singole famiglie informazioni e sui servizi alla famiglia ed in particolare sull'affido familiare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI - Albano: promozione dell’affido familiare

RomaToday è in caricamento