"No" al Pup di Via Fermi: 5.000 cartoline per votare la delibera popolare
Raccolte 5.000 cartoline firmate da inviare ai consiglieri comunali per il voto della delibera popolare per annullare il Pup di via Fermi. Risponde a mezzo stampa la Cam s.r.l.
"No" al Pup di via Fermi. Un rifiuto netto quello dei cinquemila cittadini che hanno firmato le altrettante cartoline inviate ai consiglieri comunali. L'invito è a votare la proposta di delibera di iniziativa popolare 38/2012 che chiede l'annullamento del parcheggio sotterraneo, richiesta che, lo ricordiamo, va avanti da mesi con presidi e manifestazioni di protesta.
"Si tratta di un concreto atto di lotta civile - dichiara il presidente dei Verdi del Lazio, Nando Bonessio - di numerosi cittadini che subiscono da due anni quello che è un vero e proprio sopruso. La Giunta Alemanno, nonostante qualche ammiccamento rivelatosi poi inconsistente, non ha mai voluto veramente ascoltare la voce e le legittime istanze sia dei cittadini del Comitato No Pup Enrico fermi, sia quelle degli altri comitati no Pup attivi nella città di Roma".
"Ora - aggiunge Bonessio - speriamo che di fronte a questo legittimo tentativo di ‘democrazia partecipata’ attuata da parte dei cittadini per sopperire alle mancanze di condivisione e trasparenza dell’Amministrazione comunale, si fermi lo scempio di questo Pup. Solo così la classe politica capitolina dimostrerebbe di aver 'messo giudizio' comprendendo che i Pup che non sono altro che una nuova forma di speculazione edilizia 'sotterranea'".