rotate-mobile
Meteo

Meteo a Roma, week end che sa di estate: ondata di calore con l'anticiclone africano

Il nuovo rinforzo dell'anticiclone africano darà vita una vera e propria ondata di caldo africano nel weekend, con punte di 35°C

Caldo che supererà anche i 35 gradi. A fine maggio e Roma e nel Lazio, le temperature sono già estive. Sarà un week end che sa già di luglio e agosto, quello di sabato 21 e domenica 22 maggio.

A dirlo sono gli esperti di 3b Meteo: "Dopo il contenuto ridimensionamento delle temperature avvenuto a metà settimana l'anticiclone africano torna ad imporsi già nel corso di venerdì alle latitudini centro-meridionali del Continente e durante il weekend lo farà con sempre maggior insistenza. Determinerà, oltre a condizioni di tempo stabile sull'Italia e in prevalenza soleggiato, anche un aumento delle temperature piuttosto incisivo, dando il via alla prima vera ondata di caldo estivo sulle nostre regioni, tanto che tra sabato e domenica si raggiungeranno picchi anche di 35°C".

Sabato, secondo le previsioni, a Roma ci saranno punte anche di 30 gradi. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Un clima estivo con temperature massime che raggiungeranno i 32-34°C nell'entroterra poi domenica, 21 maggio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma, week end che sa di estate: ondata di calore con l'anticiclone africano

RomaToday è in caricamento