menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Meteo a Roma e nel Lazio: allerta codice giallo, possibili piogge e temporali

L'avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dal Centro Funzionale Regionale

Possibili piogge e temporali a Roma e nel Lazio mercoledì 2 ottobre. Lo rende noto il Centro Funzionale Regionale in seguito all'avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dal Dipartimento della Protezione Civile dal mattino di mercoledì 2 ottobre e per le successive 12-18 ore in tutto il territorio regionale. 

In particolare sono possibili "precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti, il CFR ha valutato una Criticità Codice Giallo per rischio idrogeologico per temporali su tutte le Zone di Allerta". 

E' stato altresì diramato "un Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Allerta meteo-idro DPC), (Bollettini, Avvisi, Allertamenti, Zone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio). I possibili effetti al suolo associati ai diversi livelli di criticità sono consultabili nella Tabella degli Scenari di criticità idrogeologica ed idraulica.Per informazioni è attivo il Numero Verde del CFR: 800.276570".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    "Ma che c'hai prescia?", cosa significa e perché si dice così

  • Sicurezza

    Come eliminare l’odore di fumo in casa

  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento