rotate-mobile
Meteo

Meteo a Roma, settimana instabile con pioggia e forti temporali: le previsioni

A Roma oggi nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, è prevista pioggia nelle prossime ore

Torna il maltempo a Roma. Nei prossimi giorni sono attesi temporali e piogge in città. Conferme da parte dei modelli matematici sull'evoluzione del tempo per la prossima settimana arrivano anche degli esperti di 3bMeteo che sottolineano come il quadro della settimana "mostrerà caratteri spesso perturbati a causa dell'evoluzione di due vortici".

"D'altra parte - spiegano - i regimi pluviometrici del periodo caldo, lo sappiamo, sono caratterizzati da eventi per lo più temporaleschi che scaricano notevoli quantità di pioggia in lassi di tempo molto brevi e su aree anche abbastanza ristrette quindi il beneficio per gli acquiferi sotterranei è davvero minimo perché la gran parte dell'acqua tende a dilavare e finire in mare".

Sulla città di Roma, spiegano, l'inizio di settimana sarà "con maggiore nuvolosità, associata a deboli piogge a metà giornata". Martedì è atteso tempo discreto, soleggiato al mattino e variabile al pomeriggio. Mercoledì è invece atteso il passaggio di una perturbazione che apporta piogge diffuse su tutta la regione. Il resto della settimana proseguirà all'insegna dell'instabilità atmosferica, con frequenti occasioni per piogge e rovesci.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma, settimana instabile con pioggia e forti temporali: le previsioni

RomaToday è in caricamento