Lunedì, 18 Ottobre 2021
mobilità

Tutti vogliono costruire la ciclabile su via Prenestina: 200 offerte per la bike lane

Elevato il numero di partecipanti al bando di gara. Raggi: "Intervento importante a beneficio dei cittadini"

Più di 200 offerte per realizzare la nuova bike lane su via Prenestina. Un "esercito" di piccole e medie imprese che hanno partecipato al bando per realizzare la pista ciclabile nel quadrante di Roma est. Ad annunciarlo l'assessore alla mobilità Linda Meleo: "I lavori saranno presto visibili. Una volta concluse le procedure di gara, si aprirà il cantiere e permetterà anche di realizzare piccoli interventi di riqualificazione, a vantaggio di tutta la cittadinanza".  

La gara era partita a fine 2018. Si tratta della ciclabile più importante sul territorio con modello "bike lane", ossia delimitata solo da una striscia a terra, senza cordoli o elementi di protezione. Sei chilometri di percorso da Porta Maggiore a viale Palmiro Togliatti.

Tutto sul progetto per la pista

A commentare le 200 offerte ricevute anche la sindaca Virginia Raggi: "Un intervento importante a beneficio dei cittadini, che si va ad aggiungere ai percorsi ciclabili già completati o in fase di realizzazione in altre zone della città. Senza dimenticare che questi lavori permettono anche opere di rigenerazione urbana, interventi visibili per Roma". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti vogliono costruire la ciclabile su via Prenestina: 200 offerte per la bike lane

RomaToday è in caricamento