rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Weekend

Week end a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 agosto

Dalle Hollywood Icons alla mostra immersiva su Caravaggio fino al cinema all'aperto: finesettimana ricco di eventi nella Capitale. Appena fuori porta calici sotto le stelle e sagra delle fettuccine ai funghi porcini

Week end a Roma di metà agosto: un fine settimana da trascorrere tra gli appuntamenti che la Capitale offre. Mostre, eventi legati al buon vino, al cibo della tradizione e appuntamenti con feste e concerti. 

Un week end a Roma, quello del 12 e 13 agosto, nel quale prepararsi al meglio e proiettarsi già verso Ferragosto.

Ecco dunque gli eventi del week end a Roma 13 e 13 agosto

The Spirit of Caravaggio 

“The Spirit of Caravaggio” è un viaggio multimediale per conoscere e celebrare un personaggio controverso e talvolta avvolto nel mistero come il grande Maestro del Seicento, Michelangelo Merisi. Un’esperienza multisensoriale che si dipana non solo attraverso i mille volti ritratti dal pittore. Colori, impressioni e dettagli portati alla luce in un viaggio immersivo e suggestivo che avviene attraverso il coinvolgimento personale dello spettatore che si lascia trasportare in un’esperienza multisensoriale unica.

Hollywood Icons

Hollywood Icons: la mostra al Palazzo delle Esposizoni. La mostra presenta 161 ritratti: dai più grandi nomi nella storia cinematografica. Organizzata per decadi, dagli anni Venti fino ai Sessanta, che presentano i divi principali di ciascun periodo, Hollywood Icons include anche gallerie dedicate ai fotografi degli studi di Hollywood, mostra il processo di fabbricazione di una stella cinematografica e introduce vita e carriera del collezionista e storico del cinema John Kobal, il quale ha estratto da archivi polverosi tutto ciò mettendolo a disposizione dell’arena pubblica e del plauso della critica.

Fabrizio Moro al Vulci Music Fest

Al Vulci Music Fest arriva Fabrizio Moro. Nello splendido Parco Naturalistico Archeologico di Vulci a Montalto di Castro il cantautore romano è pronto ad essere protagonista con un live imperdibile.

Cinema sotto le stelle 

Cinema sotto le stella nella Cinecittà Street: una vera e propria arena nella quale gustarvi film, documentari e speciali proposti da Cinecittà World. Un’occasione per scoprire alcuni dei film, legati al Parco, e assaporare i piatti a tema della serata, creati dagli chef, comodamente seduti all’aperto davanti al maxi schermo. Qui i film in programma il 12 e 13 agosto.

Rainbow MagicLand è dance: arriva Radio Globo

A Rainbow MagicLand l'evento targato Radio Globo. A partire dalle 20.00 e fino alle 2 di notte, sei ore di intrattenimento e musica no stop tra dirette radio, musica house, commerciale, hip hop e hit di grande successo. Nella magica location della Main Street si alterneranno in consolle il DJ Donato Cirocco e i due speaker Viviana Rapisarda e Federico De La Vallée. Un caleidoscopio di luci e sonorità estive per una notte tutta da ballare.

Sagra della bruschetta 

A Rocca Priora la Sagra della Bruschetta. Una manifestazione durante la quale si potranno degustare circa una ventina di tipi di bruschetta e prodotti tipici locali. Durante la Sagra della Bruschetta roccapriorese tutte le serate saranno allietate da musica. Presente anche uno stand con prodotti per celiaci.

Calici & Sapori sotto le stelle

Calici & Sapori Sotto le Stelle è l’occasione migliore per scoprire le bellezze che il Borgo Medioevale di Roiate può offrire ai visitatori. L’evento enogastronomicosi snoda tra le vie, i Largari e le Piazzette portando tutti ad atmosfere passate fatte di suoni, balli, canti ed antichi sapori. Il percorso si svolge a tappe, ognuna delle quali offre particolarità gastronomiche tipiche roiatesi, accompagnate dal buon Nettare di Bacco.

Serpentone del Gusto

Ad attendere i visitatori a Mercetelli saranno 7 “fermate” culinarie negli angoli più caratteristici del paese, dove saranno serviti l’aperitivo e la bruschetta ai funghi porcini, i pizzicotti (un impasto di acqua e farina condito con un gustoso sugo), la zuppa di lenticchie di Rascino, il pecorino locale, il prosciutto, la pecora “allu cotturu” preparata con pomodoro e peperoncino, le pizze fritte e la cocomerata, il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino. Un vero e proprio trionfo di sapori.

Sagra delle fettuccine ai funghi porcini

Le fresche sere estive della Sabina e le deliziose fettuccine ai funghi porcini preparate con materie prime a chilometro zero. Un binomio irresistibile per chi, alle spiagge affollate del mese di agosto, preferisce un tuffo nei sapori e nelle tradizioni di un tempo.

Fontane di Roma di Notte

L’acqua che si infrange sulle fontane rinascimentali più famose di Roma dà un tocco davvero magico al marmo che le compone. Nell’oscurità della notte, lo stesso rumore dell’acqua che scorre, diventa una musica allietante che accompagna lo spettatore nella scoperta dei monumenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 agosto

RomaToday è in caricamento