"Up urban prospective factory"

L’associazione culturale FluO Events presenta l’apertura di UP - Urban Prospettive Factory, la galleria d’arte dinamica nel cuore di Torpignattara in cui l’arte si fa strumento della collettività. Mercoledì 14 novembre a partire dalle ore 18.00 si apriranno le porte del nuovo spazio che si pone come centro propulsore di mostre d’arte e attività ludico - didattiche rivolte a grandi e piccini. La galleria condivide, inoltre, il suo spazio con lo studio della nota artista italiana Alessandra Carloni.

“L’obiettivo” racconta Marta Di Meglio, curatrice e responsabile dell’associazione,“è quello di promuovere artisti legati al mondo dell'arte urbana e contemporanea, incentivando la diffusione del sapere artistico, affinché ciò favorisca un ampliamento della base di pubblico che ne fruisce”.

L’associazione culturale FluO Events, già promotrice del festival di arti urbane Blue Flow - da quattro anni presente sull’isola di Ventotene - si fa dunque strada nel periferico quartiere di Roma per proseguire il suo progetto di diffusione della street art e arte contemporanea sul territorio. Up sarà uno spazio aperto a tutti, un luogo in cui l’arte vuole farsi comprendere anche dai non “addetti ai lavori”.

Per la sua inaugurazione la galleria avrà l’onore di ospitare una mostra collettiva che comprende numerose opere firmate da noti nomi dell’arte urbana: Alessandra Carloni, Matteo Brogi, Titti fruhwirth, Daniele Tozzi, Krayon, Warios, Urto, Exit, Hawana Family , Gojo, LeMacchiesuiVestiti, ControlzetaLab, Ex-voto, Beetroot, Francesco Pogliaghi.

Saranno inoltre presentati i laboratori e le iniziative promosse dalla galleria in partenza già dal 10 novembre: dal laboratorio ludico - didattico sensoriale al laboratorio integrato di arti di strada; dagli incontri di sfogo creativo a quelli di baby massage con tempere e colori. Infine vi sarà la possibilità di prenotare uno dei Torpignattara Street Art Tour o partecipare a uno degli Spritz Studios in compagnia degli artisti [primo incontro 13 novembre in compagnia di Alessandra Carloni]. Per maggiori informazioni basta visitare il sito: https://www.fluoevents.it/up-factory/up-workshop/proposte-nov-dic-2018/

Up è una galleria che nasce e si inserisce in un quartiere che, pian piano, vede germogliare un crescente numero di attività e iniziative che mirano a migliorare il territorio attraverso azioni culturali. Up è una di queste.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Inaugurazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Banksy A visual protest": oltre 90 opere in mostra al Chiostro del Bramante

    • dal 8 settembre 2020 al 11 aprile 2021
    • Chiostro del Bramante
  • "Dinosauri in carne e ossa" nell'Oasi WWF di Fregene

    • dal 22 marzo 2019 al 16 novembre 2020
    • Oasi WWF Macchiagrande
  • Il Regno di Babbo Natale, un mondo incantato a un'ora da Roma

    • dal 18 settembre 2020 al 17 gennaio 2021
    • Vetralla (VT)
  • Back to nature, installazioni d'artista a Villa Borghese

    • Gratis
    • dal 15 settembre al 13 dicembre 2020
    • Villa Borghese
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RomaToday è in caricamento