rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Borgo / Lungotevere Vaticano

Letture d'estate lungo il fiume e tra gli alberi

Letture d'estate lungo il fiume e tra gli alberi torna anche quest'estate. Come sempre gratuita, rigorosamente autofinanziata e ricca di eventi. Programma

 

Letture d'estate lungo il fiume e tra gli alberi torna anche quest'estate. Come sempre gratuita, rigorosamente autofinanziata e ricca di eventi, incontri, dibattiti, mostre, serate musicali di ogni genere.
Sul Lungotevere Castello, per una estate che si preannuncia lunga e calda, un ricco programma per chi non vuole, o non può, muoversi dall'Urbe e non vuole rinunciare a passare un'estate di qualità. Da Sabato 2 giugno
 
MERCOLEDI' 13 GIUGNO
Ore 21.00 - Territorio Partecipato. Incontro con la Cittadinanza sul tema L’accorpamento dei Municipi. Intervengono: La Presidente del Municipio Roma XVII Antonella De Giusti, l’Assessore al Commercio e Decentamento di Roma Capitale Davide Bordoni e altri rappresentanti istituzionali del Municipio Roma XVII.
 
GIOVEDI' 14 GIUGNO
Ore .21.30 - Per la Rassegna delle Espressioni del Territorio,  Le tre e un quarto in Concerto. Con Daniela Di Cicco, Raffaella Calvaruso e Francesca Di Silvio (voce) accompagnate da Luciano Zanoni al pianoforte.
 
VENERDI' 15 GIUGNO
Ore 21.30 - Per la Rassegna delle Espressioni del Territorio, l’Orchesta Giovanile Monte Mario, diretta dal Maestro Alfredo Santoloci presenta Allegro con fuoco, un emozionante viaggio musicale, attraverso immortali capolavori dei grandi maestri. Una travolgente ghirlanda di composizioni, impreziosite dai virtuosismi vocali e strumentali nell’esecuzione di giovanissimi talenti. Il repertorio propone alcuni tra i più significativi concerti per violino di Vivaldi, celeberrime composizioni J.S. Bach, bellissime melodie del ‘900 fino al jazz di C. Parker. 
 
SABATO 16 GIUGNO
Ore 21.00 -  Per la Rassegna delle Espressioni del Territorio,  "Il territorio attraverso le immagini". Si parlerà del volume "Gente e luoghi del Municipio Roma XVII", Palombi Editore e del volume "Box 21" con le immagini dei fotografi Simona Filippini, Franco Mapelli ed Eva Tomei e con i testi di Vincenzo Vastola, Luca Ribichini e Annarita Curcio
 
DOMENICA 17 GIUGNO
Ore 18.30 - Per la Rassegna delle espressioni del territorio, l’Associazione Cartastraccia presenta “A mille ce n’è…” ciclo di letture ad alta voce rivolte ai bambini dai 2 ai 5 anni e ai loro genitori.
vedi la locandina
Ore 21.00 -  I Cerchi Magici in Concerto. Il gruppo musicale, fondato e diretto dal M° Maurizio Francisci si propone di rivalutare e divulgare la musica popolare, espressione culturale e testimonianza di sentimenti e aspirazioni delle classi subalterne.
 
LUNEDI' 18 GIUGNO
Ore 21.00 -  Territorio Partecipato. Incontro con la Cittadinanza sul tema "Abusivismo commerciale". Intervengono la Presidente del Municipio Antonella De Giusti e altri rappresentanti istituzionali del Municipio Roma XVII. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Letture d'estate lungo il fiume e tra gli alberi

RomaToday è in caricamento