Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

VIDEO | Panzanella di pomodori e baccalà: la ricetta di Max Mariola

Il celebre chef e volto televisivo propone la sua personale ricetta di uno dei piatti più semplici e succulenti da preparare in estate

 

Max Mariola, il celebre chef e volto televisivo di programmi di cucina sui canali satellitari Sky Gambero Rosso Channel 412, suggerisce delle succulente ed interessanti ricette da degustare durante la bella stagione, che ben si sposano con le caratteristiche del Viognier dell’azienda di Frascati Cantina Imperatori. Tra questi c'è anche la Panzanella di pomodori ai due baccalà, una ricetta fresca e invitante.

Panzanella di pomodori e baccalà
Ricetta dello chef Max Mariola

Ingredienti per 4 persone
400 gr di pane raffermo di Lariano
200 gr di pomodori datterini
100 gr di pomodori gialli
100 gr di pomodori camone
120 gr di baccalà
1 spicchio di aglio
cipolla qb 
olio evo qb
foglie di basilico

4 vasetti di vetro

Procedimento

Tostare il pane nel forno tagliato a cubetti, con uno spicchio di aglio e un filo di olio evo. Frullare i datterini con il basilico e l’olio extravergine di oliva. Bagnare il pane con i datterini, tagliare a dadini il camone e i pomodorini gialli. Inserire in un barattolo di vetro il pane, poi aggiungere i pomodori gialli, camone e il baccalà a pezzi, precedentemente bollito o cotto al vapore e condito con olio e cipolla. Ultimare con una foglia di basilico. 
 

Potrebbe Interessarti

Torna su
RomaToday è in caricamento