De Magna e beve

8 ristoranti romantici per una cena a due a Roma

A lume di candela in un posto raffinato, intimo, accogliente, ma soprattutto romantico. Abbiamo selezionato 8 indirizzi a Roma, secondo noi perfetti per una cena di coppia indimenticabile

Che sia per celebrare un anniversario, il proprio compleanno o quello del partner, che sia per fare la fatidica proposta di matrimonio o per rimediare ad un brutto litigio e voltare pagina, la cena romantica funziona sempre. A lume di candela, in una location curata in ogni minimo dettaglio, magari davanti ad un panorama da togliere il fiato e avendo nel piatto qualcosa di buono.

Se, finora, hai sentito tanti amici parlare di una memorabile cena di coppia nella Capitale, ma tu non sei ancora riuscito ad organizzarla come vorresti, ecco 8 ristoranti romantici a Roma per una cena a due che ricorderete a lungo.

8. Perpetual

Siamo a pochi passi dal Colosseo, ai piedi dell’Esquilino, nella pittoresca piazza Iside. Uno scorcio interessante della Città eterna, dove trova la sua dimora Perpetual. Un ristorante dove il design incontra la qualità. Dove la cucina è emozione pura e punta a stimolare tutti i sensi di chi mangia. Ma, soprattutto, un posto intimo, con pochi posti a sedere, luci soffuse, tavoli in legno. Accogliente ma speciale. Uno di quei posti perfetti per vivere una parentesi indimenticabile.
Perpetual, piazza Iside 5, Roma – 06.69367085

7. Ego Bistrot

ego bistror-2

Foto da Facebook @egobistrot

Ha aperto da poco sul biondo Tevere, all’interno della residenza Doria Pamphili. E’ Ego Bistrot, un ristorante romantico, intimo, con tavoli da due o da quattro, un una terrazza vista fiume e una sala interna per un totale di circa 40 coperti totali. In cucina c’è lo chef Andrea Quaranta che nel piatto rispetta la stagionalità, la territorialità dei prodotti, ma strizza l’occhio anche ai sapori orientali, con piatti tradizionali ma anche innovativi, che non capita di mangiare tutti i giorni.
Ego Bistrot, Vicolo del Canale 14, Roma – 392.5702096

6. Osteria del Fico

Magari è il vostro primo anniversario (di fidanzamento o di matrimonio) e volete festeggiarlo in un posto suggestivo, romantico, che non sia, però, un ristorante di extra lusso. Bene. La soluzione è L’Osteria del Fico Vecchio ai Castelli Romani. Uscite dal traffico di Roma e dirigetevi verso Grottaferrata e fermatevi in questo ristorantino delizioso, antica stazione di posta per il cambio dei cavalli che, da anni, è uno dei ristoranti più belli della zona dei Castelli. Ricette antiche, sala interna ed esterna, vegetazione. Un posto magico perfetto per una cena di coppia davvero romantica.
Osteria del Fico Vecchio, via Anagnina 257, Grottaferrata (Roma) – 06.9459261

5. Maydeli

Maydeli-3

Foto da Facebook @Maydeli

Non eccessivamente formale, ma un luogo accogliente, caldo, appena fuori Roma, pieno di cuori. Si tratta di Maydeli, un ristorante a San Cesareo, inserito anche nella guida del Gambero Rosso. Arredamento in legno, cuori appesi con dolci scritte, atmosfera piacevole e romantica quanto basta, cucina ricercata e sofisticata. Un indirizzo da segnare per chi vuole trascorrere una cena a due speciale, romantica ma senza eccessive smancerie.
Maydeli, via Casilina 450, San Cesareo (Roma) – 06.95596046

4. Humus Bistrot

A due passi dai Fori Imperiali esiste un posto magico ideale per ritagliarsi un momento passionale di coppia. E’ Humus Bistrot, non il solito ristorante, ma un luogo dalle mille sfaccettature, dove mangiare le specialità della cucina mediterranea, al 100 per cento biologiche, dove trascorrere un pranzo o una cena riservati, dove dedicarsi, addirittura, una parentesi di puro relax a Casa Argileto, la perla di Humus Bistrot, una struttura SPA & Wellness, con Jacuzzi in terrazza e vista Fori Imperiali. Mozzafiato è l’aggettivo giusto.
Humus Bistrot, via Madonna dei Monti 109, Roma – 348.8077168

3. Metamorfosi

metamorfosi-3

Foto da Facebook @metamorfosirestaurant

Il piacere di sedersi a tavola in un ambiente dove la cura è al centro, quella del piatto in primis, ma anche quella dell’arredamento, del servizio verso il cliente. Un posto speciale, a Parioli, elegante. Non un luogo freddo, ma un ristorante di alto livello dove sentirsi accolti, abbracciati e coccolati. I piatti sono tutti frutto di un’accurata preparazione: riso e pasta, pietanze di carne e pesce, crudi, antipasti come non capita di mangiarne tutti i giorni. Se avete voglia di sorprendere il partner, Metamorfosi è il posto giusto.
Metamorfosi, via Giovanni Antonelli 30-32, Roma – 06.8076839

2. Marco Martini Restaurant

Nel sontuoso hotel The Corner, in viale Aventino, proprio a due passi da Circo Massimo e Colosseo, trova la sua sede il ristorante dello chef stellato Marco Martini (tra i 300 migliori chef del mondo). Una location di extra lusso per chi non vuole badare a spese e desidera regalare al proprio partner una cena a due indimenticabile. La proposta nel menù presenta piatti che rispettano a pieno la stagionalità dei prodotti e che fondono, in un modo ineccepibile, tradizione romana e ispirazioni dell’Estremo Oriente. Un’esperienza più che una semplice cenetta romantica.
Marco Martini Restaurant, viale Aventino 121, Roma – 06.45548810

1. Le Jardin de Russie

le jardin de russie-2

Foto da Facebook @hotelderussie

Un giardino segreto, nel cuore della Roma più bella. E' quello in cui  Le Jardin de Russie, il ristorante dell’Hotel de Russie racchiuso in una cornice tra il bucolico e il sontuolo. Un giardino suggestivo, affascinante e romantico appunto, proprio su via del Babuino, dove assaggiare la cucina raffinata dello chef Fulvio Pierangelini. Un posto unico per una cena unica.
Le Jardin de Russie, Hotel de Russie, via del Babuino 9, Roma – 06.328881

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

8 ristoranti romantici per una cena a due a Roma

RomaToday è in caricamento