rotate-mobile
De Magna e beve

Gordon Ramsay e la carbonara da incubo: sui social è rivolta contro la 'zuppa gialla'

Il piatto di carbonara postato sui social dal cuoco noto per i programmi tv e i reality culinari scatena le ire dei fan: "Troppo uovo, manca il pecorino"

Dopo l’amatriciana con l’aglio di chef Carlo Cracco, ci pensa Gordon Ramsay a far infuriare le buone forchette e gli amanti della cucina tradizionale romana. 

Il cuoco, ristoratore e noto personaggio tv grazie ai reality show culinari Hell's Kitchen, Cucine da incubo e MasterChef ha postato sui social un video nel quale prepara e impiatta una carbonara che però ai fan è risultata quantomeno “indigesta”. 

“The most amazing carbonara.... Union Street Café!” – ha scritto Gordon Ramsay pubblicando il video dal suo ristorante di Londra. 

Roma, i 10 posti dove mangiare la migliore carbonara

Alla vista uovo molto crudo e troppo abbondante, gli spaghetti annegano nel giallo vivo dei tuorli. Il guanciale è scarso, del pecorino non c’è ombra. Così la platea di Gordon Ramsay si ribella: “Troppo tuorlo d’uovo”; “La salsa è troppo gialla e liquida”; “Non è un piatto italiano” – scrivono i fan in una pioggia di commenti. “Sono morte cinque galline per fornire quella quantità d uova” – ironizza qualcuno.

La carbonara di Gordon Ramsay è dunque bocciata. Web e pancia non perdonano. Nemmeno una star delle cucine in tv.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gordon Ramsay e la carbonara da incubo: sui social è rivolta contro la 'zuppa gialla'

RomaToday è in caricamento